La Celiachia è una patologia infiammatoria dell’intestino tenue che si manifesta con l’appiattimento dei villi della mucosa intestinale e se non trattata correttamente, può portare alla distruzione della mucosa intestinale, con conseguenti alterazioni dello stato nutrizionale.
LeggiLa zucca è un ortaggio povero di calorie, ma molto ricco di nutrienti. Come tutti gli ortaggi di colore arancione è ricca di caroteni, sostanza utilizzata per la produzione di vitamina A e che hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
LeggiFacile, veloce e gustoso: per queste caratteristiche il panino si aggiudica il podio quando si tratta della ricerca di un pasto perfetto per la pausa pranzo, ma cadere in errore è facile e anche sovraccaricare il panino di calorie e grassi extra.
LeggiIl sedano rapa è un ortaggio molto nutriente nonostante lo scarso apporto calorico (23 Kcal/100g) poiché contiene una piccola quota di carboidrati, proteine, molta acqua che gli conferisce proprietà depurative e diuretiche e fibra per la salute dell’intestino.
LeggiI frenetici ritmi di vita a cui ormai siamo sottoposti quotidianamente, portano sempre più spesso a consumare il pranzo fuori casa.
LeggiIl radicchio rosso è un ortaggio perfetto per i mesi caldi. Contiene infatti una buona quantità di vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K.
Leggi