Una giardiniera tutta rosa. Il Pinkimonio de "La Giardiniera di Morgan" si presenta subito con il suo colore acceso e brillante: resta intatto il rosa dei rapanelli ciliegia, rossi e croccanti, che vengono immersi in agrodolce con aceto di vino bianco, zucchero e sale di Cervia. Il sapore è particolare e gentile, femminile: tanto che il lancio dell’ultimo prodotto nato nella linea "Le eccellenze" di Morgan è avvenuto proprio in occasione della Festa della Donna. E tanto che per ogni vasetto di PinKimonio acquistato, parte dell’incasso sarà destinato al sostegno di Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi che finanzia borse di ricerca a medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno. Una ragione in più per regalare e per regalarsi un prodotto gourmet dallo spirito primaverile, perfetto per completare un antipasto elegante o per farcire un panino per un picnic fuori porta.
Accanto al Pinkimonio un’altra novità: il Pinzimonio all’aceto Balsamico di Modena Igp. Dal sapore deciso e intenso, è il primo prodotto in aceto balsamico creato da Morgan Pasqual, preparato con carote, cipolle borettane, peperoni, finocchi, sedano e rapa bianca daikon insieme all'Aceto Balsamico di Modena IGP, all’olio extravergine e al sale di Cervia.
Sandwich vestito in rosa
Si tratta di una focaccia da farcire con crema di tonno, Pinkimonio, cavolo bianco e pepe rosa.
La crema di tonno va realizzata con latte di soia, olio extravergine di oliva e olio di semi di girasole. Si monta con il frullatore a immersione come una maionese, ponendo nel bicchiere 70 ml di olio di semi di girasole, 30 ml di olio extravergine di oliva, 60 ml di latte di soia e un pizzico di sale fino; si completa con una spruzzata di succo di lime infine si aggiungono 120 g di tonno sgocciolato da mantecare per ottenere una crema fluida. Si sceglie una focaccia alta e morbida, che va leggermente tostata per darle consistenza: la focaccia viene infine ricoperta dalla crema di tonno e decorata con pinkimonio, pepe rosa e cavolo bianco.
