Panino Italiano Magazine

Un panino nel pallone

Il panino a 360 gradi by Redazione 11/08/2015

Sono tante e divertenti le situazioni che vedono coinvolti calciatori e panini.. Vediamone alcune! La più divertente sicuramente è accaduta durante i recenti festeggiamenti del Barcellona per la vittoria della Champions League. Neymar, famoso e amato attaccante del Barça e della nazionale Brasiliana, dall’alto del pullman che – come da tradizione – portava in trionfo i Blaugrana per le vie della città Catalugna, affamato, si fa passare, non senza lunghe insistenze, un panino da una tifosa. Pagamento? Un bacio lanciato al volo per la gioia della donna!  Neymar condividerà allegramente il panino con i suoi compagni, piacevolmente colpiti dal gesto fuoriprogramma. In Argentina, invece, un panino (non richiesto) è volato in campo. Durante una partita di Primera Division, il portiere della squadra ospite, Juan Carlos Olaves, si vede cascare dagli spalti un panino che raccoglie e mangia, ringraziando con ironia.

Curioso, poi, è vedere il menù post partita di sempre dei calciatori del Barcellona. Dopo un’avvilente partita finita con un sofferto 0 – 0, i calciatori si sono tirati su il morale con uno spuntino che non ha niente a che vedere con la dieta alla quale li pensiamo abituati. Così se qualcuno ha ordinato pizza e sushi, c’è chi non ha rinunciato a un buonissimo e italianissimo panino alla nutella!  

Redazione

Redazione

La redazione del Panino Italiano Magazine, diretta da Anna Prandoni, è costituita da professionisti della comunicazione del cibo che ogni giorno utilizzano il panino come veicolo per raccontare cultura, prodotti, storie e ricette. La testata giornalistica è un quotidiano aggiornamento sul mondo dell’alimentazione e della cultura gastronomica italiane, con un focus preciso su panini, prodotti, produttori e differenti tipologie e stili di consumo.

Articoli correlati

la-ricetta-del-futuro-n-1968.html

La ricetta del futuro

panino-italiano-e-food-porn-n-1920.html

Panino italiano e food porn

pane-aringhe-e-vento-del-nord-n-2295.html

Pane, aringhe e vento del Nord

food-court-velocita-qualita-specializzazione-e-competitors-n-1524.html

FOOD COURT: VELOCITA', QUALITA', SPECIALIZZAZIONE E...COMPETITORS!

bamboccioni-a-chi-gli-oscar-green-2016-rivelano-una-nuova-giovane-italia-n-1790.html

"Bamboccioni a chi?" Gli oscar green 2016 rivelano una nuova giovane Italia

hipster-on-toast-n-2508.html

Hipster on toast