Panino Italiano Magazine

Un panino alla conquista di New York

Il panino a 360 gradi by Redazione 11/02/2016

New York è una delle mete preferite dagli Italiani in vacanza. Complici una fitta letteratura cinematografica e i collegamenti aerei veloci e sempre meno costosi, la Grande Mela è diventata un “must” nelle to do list di moltissimi.

Ma che cosa succede quando, tra una street e una avenue, tra un park e una square, viene un po’ di nostalgia di casa, soprattutto a tavola?

panineria_new_yorkNiente paura: ci ha pensato Mario Pesce, 27enne di Torre del Greco che nel 2014 ha aperto “La Panineria”.

La voglia di proporre le proprie origini, fatte di semplicità, freschezza, qualità, eccellenza e attenzione al cliente (“Che deve sentirsi a casa” – dice Mario) hanno portato questo ragazzo, arrivato in America che a mala pena parlava l’inglese, ad aprire un locale che in pochissimo tempo ha conquistato l’intera città e le classifiche dei locali migliori in zona.

Alla Panineria tutti i prodotti sono rigorosamente 100% italiani: salumi, formaggi, vino e caffè. Unica (necessaria) eccezione, il pane, fornito da un forno locale.

E nel 2016 La Panineria raddoppia: dopo il locale al Greenwich Village (zona frequentata dagli universitari), anche a Manhattan West si potranno gustare deliziosi panini della tradizione italiana.

Il Panino Italiano ha già iniziato il suo viaggio alla conquista del mondo!

Redazione

Redazione

La redazione del Panino Italiano Magazine, diretta da Anna Prandoni, è costituita da professionisti della comunicazione del cibo che ogni giorno utilizzano il panino come veicolo per raccontare cultura, prodotti, storie e ricette. La testata giornalistica è un quotidiano aggiornamento sul mondo dell’alimentazione e della cultura gastronomica italiane, con un focus preciso su panini, prodotti, produttori e differenti tipologie e stili di consumo.

Articoli correlati

mangiare-fuori-casa-senza-glutine-n-2567.html

Mangiare fuori casa, senza glutine

un-panino-al-master-in-specialisti-in-nutrizione-del-benessere-n-2005.html

Un panino al Master in "Specialisti in nutrizione del benessere"

paninomap-7-buone-ragioni-per-scaricare-la-guida-digitale-del-panino-n-2592.html

PaninoMap: 7 buone ragioni per scaricare la guida digitale del panino

for-your-pleasure-and-short-time-n-2009.html

For your pleasure and short time

patties-perfetti-tutto-quello-che-dovreste-sapere-n-2350.html

Patties perfetti: tutto quello che dovreste sapere

il-ruolo-dei-carboidrati-e-del-pane-nello-sportivo-n-2582.html

Il ruolo dei carboidrati e del pane nello sportivo