Panino Italiano Magazine

Un panino a cuore da Peck per San Valentino

Il panino a 360 gradi by Martina Borrello 11/02/2020

Un San Valentino ricco d’amore e di panini, nel tempio dell’alta gastronomia milanese di Peck a Milano.


A cura di Martina Borrello


Chi ha detto che l’alta pasticceria non può prendere la forma di un panino? Da Peck hanno pensato a sei idee regalo per la festa degli innamorati, tutte realizzate a mano dal Pastry Chef Galileo Reposo

Le proposte, originali e creative, sono realizzate con materie prime pregiate, come le fave di cacao provenienti dalle piantagioni equatoriali, per coccolare la propria metà in maniera del tutto speciale. Tra queste romantiche delizie, che potete trovare nei negozi Peck in via Spadari, via Salvini e CityLife a Milano, almeno un paio ricordano da vicinissimo il nostro amato panino: siamo sicuri che il pastry chef ha preso spunto dal nostro ideale per raccontare l’amore con la sua grande maestria. 


Per cominciare vi presentiamo i “Love Cookies”, che ricordano un panino a forma di cuore. Questo dolcetto si compone di due biscotti di pasta frolla che racchiudono una ganache di cioccolato bianco e lampone. Un pensiero perfetto per la vostra metà, per farle capire quanto l’amate, con un cuore di panino.


Se cercate invece il colpo di scena potete optare per “Rose Passion”, una torta che sembra un’opera architettonica per l’estetica particolare che la contraddistingue. La ganache di cioccolato bianco e vaniglia, disposta a piccoli tocchi su tutta la superfice, nasconde all'interno tutto il gusto della fragola della Basilicata e della rosa. In cima a coronare il dolce troviamo un cuore di cioccolato rosso.


“Poesia d’amore” è una scultura di cioccolato che racconta la storia di due cuori trafitti dalla freccia di Cupido: una creazione di alta pasticceria che diventa una dichiarazione d’amore. Gli ingredienti principali di questo dessert sono il cioccolato bianco e fondente.


Sempre per gli amanti del cioccolato ecco due tavolette di cioccolata da regalare al vostro Valentino.“I love you” è una cornice di cioccolato bianco che racchiude un messaggio d’amore. Chi ama il cioccolato fondente, invece, può essere soddisfatto da “Red Heart”, in cui sono incastonati cinque cuori che racchiudono una sorpresa: frutto della passione e lamponi liofilizzati.


Terminiamo con un’altra creazione che ci ricorda un po’ il nostro amico panino, in chiave romantica. Questa monoporzione si chiama “Rose Passion” a sottolineare il gusto alla base del dolce, ovvero la rosa, accompagnata dalle fragole. Un gusto fresco e delicato, coronato da un cuore rosso che chiude “a panino” questa delizia. 


Martina Borrello

Martina Borrello

Laureata alla IULM in Comunicazione, Media e Pubblicità. Cresciuta tra i fornelli di un ristorante, adesso si occupa di social media rimanendo nello stesso ambito. Accademia unisce quindi le sue origini, la sua passione per la cucina e i suoi studi. Affronta il lavoro con gioia e creatività, grazie alla curiosità che la guida nel suo percorso.

Articoli correlati

sophia-loren-sandwich-di-sardine-n-112.html

Sophia Loren: Sandwich di sardine

il-primo-passo-n-1787.html

Il primo passo

7-consigli-per-fare-un-panino-dietetico-n-1800.html

7 consigli per fare un panino dietetico

peppa-masha-e-spongebob-dai-cartoni-i-panini-per-piccoli-intenditori-n-2263.html

Peppa, Masha e Spongebob: dai cartoni i panini per piccoli intenditori

da-versailles-a-parigi-n-2495.html

Da Versailles a Parigi

il-mondo-di-scemo-n-2388.html

Il Mondo di Scemo