Federica è un’esplosione di energia, e di colori: e con il suo blog PapillaMonella ci ha conquistate al primo sguardo.
Le abbiamo chiesto di immaginare un panino per Natale, quindi ricco e godurioso, ma pensato secondo i principi che guidano la sua idea di cucina: il più possibile healty, dinamica e coloratissima.
A cura di Anna Prandoni
Ci ha preso decisamente sul serio, e ha creato per noi un panino ricco, che non vi farà sfigurare con i vostri ospiti a Natale e anzi darà l’occasione di provare qualcosa di diverso e goloso, perfetto come secondo piatto.
Il blog di Federica, nato tre anni fa per una riduzione forzata dell’orario di lavoro, è stata l’occasione per lei di scoprire una passione che è diventata una vera professione, dopo tanto studio e tanta applicazione. La sua attitudine naturale al bello l’ha portata a creare meraviglie con la macchina fotografica, concentrandosi sul cibo e sui suoi meravigliosi colori.
Noi ci godiamo le sue ricette e le sue fotografie, ma anche la sua positività e il suo sorriso contagioso: gli ingredienti perfetti per accompagnare il più goloso dei panini.
La ricetta è semplice e la potete scoprire nella nostra diretta: spalmiamo le due facce interne di un pane nero con i semi con barbabietola frullata con olio, aggiungiamo spinacino fresco, carote allo zafferano, zeste di arancia candite, filetto di maiale cotto a bassa temperatura e aromatizzato con pepe, lamponi e pistacchi.
Ed è subito Natale... in un panino!
