Panino Italiano Magazine

#SpalmaChallenge, sfida all’ultima cucchiaiata

Il panino a 360 gradi by Redazione 14/03/2019

Quante volte abbiamo pensato che pane e Nutella potesse essere la soluzione a tutti i nostri problemi? Ma siamo proprio sicuri che solo questa crema, dall’inconfondibile barattolo, abbia tale enorme potere?

Al di là di ogni cliché, le creme spalmabili stanno vivendo un momento di grande celebrità, sempre più numerose sugli scaffali del supermercato. Per questo abbiamo pensato di coglierne l’occasione, ovviamente in relazione alla cosa che più ci piace…il Panino!

Stiamo parlando della #SpalmaChallenge, una sfida per decretare la miglior crema spalmabile dolce che sposa il Panino.

L’evento coinvolgerà sia una giuria popolare che una giuria di esperti del settore composta da Anna Prandoni, direttrice del nostro Magazine, Mauro Iannantuoni, capo pasticciere da Ernst Knam, Galileo Reposo, pastry chef di Peck, Daniele Reponi, come creativo del Panino e i giornalisti Ernesto Brambilla di Bargiornale, Anna Botter e Filippo Piva

Le due parti dovranno assaggiare, a scatola chiusa, varie creme spalmabili abbinate a diversi tipi di pane, offerti dai nostri amici di Crosta, new entry tra i panifici di Milano e da La Baghet, panetteria itinerante.

Dopo ogni assaggio le giurie dovranno valutare l’abbinamento appena gustato. Alla fine verranno sommati tutti i punteggi ottenuti per eleggere la coppia vincente che sarà festeggiata con un bell’assaggio collettivo.

Vi abbiamo incuriosito e messo un po’ di acquolina in bocca? Ecco, non vi resta che accreditarvi all’evento Facebook e venire a far parte della giuria.

Chiunque sia un vero appassionato di creme dolci non può perdersi questa sfida quindi…armatevi di cucchiaio e venite alla #SpalmaChallenge!

Pane e creme spalmabili vi aspettano Giovedì, 14 Marzo, ore 18.00 presso l’Accademia del Panino Italiano.

#SpalmaChallenge, sfida all’ultima cucchiaiata
Redazione

Redazione

La redazione del Panino Italiano Magazine, diretta da Anna Prandoni, è costituita da professionisti della comunicazione del cibo che ogni giorno utilizzano il panino come veicolo per raccontare cultura, prodotti, storie e ricette. La testata giornalistica è un quotidiano aggiornamento sul mondo dell’alimentazione e della cultura gastronomica italiane, con un focus preciso su panini, prodotti, produttori e differenti tipologie e stili di consumo.

Articoli correlati

rizzoli-emanuelli-campioni-di-tradizione-e-innovazione-n-1761.html

RIZZOLI EMANUELLI: CAMPIONI DI TRADIZIONE E INNOVAZIONE

pane-di-matera-con-caciocavallo-e-confettura-di-miele-e-pere-n-2134.html

Pane di matera con caciocavallo e confettura di miele e pere

sigep-2017-novita-e-prospettive-n-1828.html

Sigep 2017... Novità e prospettive

il-racconto-di-me-n-1771.html

Il racconto di... me

s-pellegrino-presenta-food-meets-future-n-2451.html

S.Pellegrino presenta "Food Meets Future"

panino-italiano-e-smartphone-mangiare-o-guardare-n-1896.html

Panino italiano e smartphone: mangiare o guardare?