Panino Italiano Magazine

SFILATINO ITALIAN GOURMET

Panino Tour by Francesco Martelli 28/12/2015

Lo sfilatino sbarca a New York, come il viaggio di Cristoforo Colombo il pane tipico italiano sfida l’oceano atlantico e approda su sponde nuove, mantenendo però la stessa tradizione e gli stessi sapori che lo caratterizzavano nel Bel Paese.

sfilatino2Il marinaio in questo caso è Pasquale Montesano, di origini calabresi, il quale dopo una laurea in economia a Bologna ha intrapreso la carriera della ristorazione e dell’intrattenimento, prima in Italia e poi a New York, dove ha aperto il suo locale Sfilatino Italian Gourmet.

Il locale offre un menù ricco dai sapori e dai nomi italiani capace di soddisfare vari momenti della giornata, dalla colazione alla cena.

Il sapore italiano è rafforzato poi dai nomi delle referenze offerte, le insalate hanno il nome delle principali regioni italiane, mentre i panini portano orgogliosi i nomi delle città, come un viaggio da nord a sud attraverso tutta la penisola, da Sfilatino Italian Gourmet si possono assaggiare i prodotti che caratterizzano il nome dei panini proposti.

Gorgonzola in Lombardia, speck a Trento, melanzane e tonno in Sicilia. Insomma il classico sfilatino, da Sfilatino è un atlante culinario che racchiude in un panino i sapori e le culture che distinguono ogni regione italiana e che a loro volta distinguono l’Italia nel mondo.

Articoli correlati

cyclery-a-varese-n-2226.html

Cyclery: a Varese

il-rubens-alla-veneta-di-enrico-bertazzo-n-2752.html

Il Rubens alla veneta di Enrico Bertazzo

unico-come-un-panino-n-1878.html

Unico come un panino

i-panini-trovano-casa-n-2604.html

I panini trovano casa

il-panino-contadino-dell-anno-del-marostica-di-vicenza-n-2465.html

Il panino contadino dell’anno del Marostica di Vicenza

zio-pane-una-valida-alternativa-per-il-pranzo-in-piazza-vittorio-n-2521.html

Zio Pane: una valida alternativa per il pranzo in Piazza Vittorio