Panino Italiano Magazine

PINKSUMMER, un'Estate dal gusto "rosa"

Ricette by Redazione 30/07/2020

Un'Estate dal gusto "rosa" con le ricette a base di Mortadella di Bologna IGP


A cura della Redazione
 

Dopo aver passato un lungo periodo chiusi in casa, ora è possibile uscire di nuovo. E con l'arrivo della stagione estiva, torna la voglia di vivere una giornata all'aperto, complice il bel tempo e il desiderio di entrare a contatto con la natura e con il sole che abbiamo atteso per tanto tempo. 

Grazie alla maggior disponibilità e varietà di prodotti freschi, migliora anche la possibilità di preparare veloci e pratiche ricette per soddisfare i gusti e i desideri di chi non vuole trascorrere troppo tempo in cucina in lunghe e complesse ricette.

In estate sono molte e diverse le occasioni di consumo fuori dalle mura domestiche, che sia al mare, al lago, sui monti, ideali per uno stuzzicante pic-nic sul prato, e ancora una volta il partner ideale è la Mortadella Bologna IGP che con la sua versatilità offre sempre soluzioni fresche ed innovative.

Ecco qualche ricetta facile, veloce e gustosa del Consorzio Mortadella Bologna.


SPIEDINI


1 trancio da 300 gr Mortadella Bologna IGP
8 mozzarelline
8 chicchi d’uva rossa, senza semi
1 ananas

Lavate i chicchi d’uva. Ricavate dei cubetti dalla Mortadella Bologna IGP e dall’ananas. Sgocciolate le mozzarelle e componete gli spiedini alternando gli ingredienti.


TRAMEZZINI