Panino Italiano Magazine

Per Barbie un compleanno al cioccolato, da Zaini

Prodotti & Produttori by Daniela Guaiti 03/03/2019

Sessant’anni decisamente ben portati: linea perfetta, minigonna e trucco raffinato. Per non parlare della preparazione atletica: sempre pronta a passare dallo sci all’equitazione, dal tennis al nuoto. Inutile aggiungere che nel caso di una bambola tutto viene più facile e che il grande merito della sua longevità spetta ai suoi creatori e al marchio che la commercializza.

Parliamo di Barbie. Nel 2019 la popolarissima bambola della Mattel compie sessant’anni e fra meno di tre settimane li festeggerà a Milano, nella sede della Fabbrica di cioccolato Luigi Zaini.

A cura di Daniela Guaiti

 

Per l’occasione Zaini proporrà una collezione di tavolette ispirate a quattro Barbie storiche, realizzate negli anni 1959, 1985, 1990 e 2017. Si tratta di  Barbie Original, Barbie Day-to-Night, Barbie Totally Hair e Barbie Astronaut, che hanno ispirato le confezioni di altrettante tavolette al cioccolato fondente, al latte e variamente farcite. Realizzate in edizione limitata, saranno messe in vendita alla Zaini Milano, la boutique - chocolat di via de Cristoforis 5, creata da Zaini nel 2013 per raccontare la sua storia anche attraverso un luogo suggestivo, arredato con foto, ritratti, incarti e mobili originali.

Dal 15 marzo, da Zaini Milano si potranno acquistare le tavolette, incartate nelle variopinte confezioni in raffinata carta Fabriano, e ammirare i quattro modelli di Barbie originali, che costituiranno una piccola mostra allestita tra gli antichi scaffali, per proporre un viaggio nel tempo e nella fantasia di tante generazioni di bambine.

Il desiderio di partecipare attivamente a questo importante anniversario di Barbie -spiegano Luigi e Antonella Zaininasce non solo dal felice rapporto con Mattel e Victoria Licensing, ma anche dall’affinità dell’immagine di Barbie, da sempre in prima fila nell’affermazione femminile, con la storia di nonna Olga, una donna coraggiosa e volitiva che assunse la guida dell’azienda nel 1938: una delle pochissime donne italiane alla guida di un’azienda industriale e che non rinunciò né al progetto imprenditoriale né a coltivare il suo fascino.”

La pluriennale partnership con Zaini - dichiara Eleonora Schiavoni, Managing Director Victoria Licensing - è per Mattel una collaborazione di grande rilievo non solo per il 60° compleanno di Barbie, ma anche per il supporto offerto da Zaini, attraverso prodotti di altissima qualità, anche agli altri brand Mattel come Hot Wheels, Sam il Pompiere e il Trenino Thomas”.

 

Se ami il cioccolato, scopri la ricetta di Pane e ciocciolato di Daniele Reponi

Per Barbie un compleanno al cioccolato, da Zaini
Per Barbie un compleanno al cioccolato, da Zaini
Per Barbie un compleanno al cioccolato, da Zaini
Per Barbie un compleanno al cioccolato, da Zaini
Daniela Guaiti

Daniela Guaiti

Daniela Guaiti, autrice instancabile di manuali di cucina, ha fatto della divulgazione gastronomica la sua missione nella vita. Ha scritto libri su quasi tutto quello che ha a che fare con il cibo: la cucina tradizionale italiana e quella etnica, la cucina d’autore e quella dietetica, senza dimenticare i prodotti tipici, il vino e la birra. Tantissimi libri, con diversi editori, da Gribaudo a Giunti, da De’ Vecchi a Rizzoli, ma anche giornali: prima La Cucina del Corriere della Sera, e adesso La Cucina Italiana. Perché oltre al cibo, nella sua testa c’è la scrittura. Si è laureata in Letteratura Greca alla Statale di Milano, ma subito ha capito che non ci sarebbe stata un’altra via possibile: tra la letteratura e le ricette ha sposato queste ultime, senza se e senza ma. Anzi, un ‘ma’ c’è: ma non prendiamoci troppo sul serio!

Articoli correlati

storia-di-una-vaschetta-di-speck-n-2456.html

Storia di una vaschetta di speck

lolio-e-un-mondo-complesso-n-2068.html

L'olio è un mondo complesso

un-panino-senza-glutine-si-puo-n-1883.html

Un panino? Senza glutine si può!

un-infinita-di-sapori-sempre-diversi-per-rendere-i-nostri-panini-sempre-nuovi-n-1882.html

Un’infinità di sapori sempre diversi, per rendere i nostri panini sempre nuovi!

il-pane-del-futuro-di-antonio-cera-n-1890.html

Il pane del futuro di Antonio Cera

il-grana-padano-n-472.html

IL GRANA PADANO