Un punto vendita nel centro della città universitaria di Pavia, una ragazza piena di volontà, tanti produttori speciali 100% made in pavese. Si chiama AgriPavia ed è il negozio-ristoro che riunisce in un unico luogo tutte le produzioni enogastronomiche locali, e ne fa quel che il cliente vuole.
Perché qui si viene per acquistare i prodotti, salumi, formaggi, conserve, ma anche per gustare sul posto i piatti preparati dalla piccola cucina. Oppure si chiede che vengano a casa, per un servizio a domicilio che si rispetti, o per un catering iper locale. Ma gli habitué vengono qui per gustare i prodotti in mezzo a due fette di pane, perché sono troppo gustosi per farseli scappare anche quando si è di corsa, tra un impegno e l’altro.
Un vero concentrato di panini italiani, dunque, che ognuno può realizzare come preferisce, mescolando il piacere dei prodotti pavesi con gusto e sapore.
A noi hanno offerto un panino fatto con la micca di Stradella, il celebre pane locale, e ripieno di tre delizie tutte da assaporare: il salame d’oca di Mortara che qui è di casa, il formaggio Pizzocorno e una mostarda di cipolle che ancora è nei nostri ricordi più vividi.
Per rifarlo a casa bisogna passare di qua: siamo sicuri che sapranno conquistare anche voi!
Guarda qui il video della diretta!

