Panino Italiano Magazine

PaninoMap: 7 buone ragioni per scaricare la guida digitale del panino

Il panino a 360 gradi by Laura Rizzato 13/02/2020

È un ritorno in grande stile, con un look rinnovato: la prima e unica guida digitale del panino torna a fare rumore con un aggiornamento che l’ha migliorata, arricchita e rinnovata, fin dal nome. La app Panino Italiano ora si chiama PaninoMap.


Di Laura Rizzato


Accademia del Panino Italiano compie 3 anni e per l’occasione ha pensato di regalare a tutti i fan del panino la nuovissima versione della app che la Fondazione aveva lanciato il 22 marzo 2018 e che oggi si chiama PaninoMap. 

È un’evoluzione più user friendly che consente all’utente non solo di trovare sempre, ovunque ci si trovi, un panino davvero buono e ben fatto, ma anche di scegliere secondo il proprio gusto il locale di interesse consultando le schede dei locali già mappati nella app.

Ecco 7 buoni motivi per scaricare PaninoMap: 

3000 indirizzi

Nella PaninoMap sono presenti già 3000 indirizzi tra bar, ristoranti, paninoteche e food truck in cui è possibile mangiare un panino di qualità, fatto in modalità espressa con ingredienti selezionati. 

Ovunque tu sia 

Il panino è l’icona del comfort food, di quel cibo che è impossibile non amare e di cui ciascuno ha un ricordo (bello!) nei cassetti della memoria. Per questo la PaninoMap ha mappato locali in tutto il mondo: Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Danimarca, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Irlanda, Israele, Italia, Malesia, Malta, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Thailandia, Venezuela. Il lavoro di censimento è sempre in costante aggiornamento, perché chiunque, in ogni angolo del mondo, possa sentirsi a casa con un buon panino nelle vicinanze da mangiare.


Schede dei locali 

Non si potrebbe parlare di guida se non ci fossero gli strumenti per poter comprendere e valutare le alternative: nella PaninoMap ogni locale ha la sua scheda, con informazioni sugli orari, il menu, le recensioni, … e ogni titolare scaltro può sfruttarla come “vetrina” per invogliare gli utenti a recarsi nel proprio punto vendita.


Recensioni

Importante strumento per chi deve scegliere tra l’uno o l’altro locale, ma anche utile per chi vuole raccontare l’esperienza che ha vissuto per i futuri frequentatori di quel determinato ristorante, sono le recensioni: perché alla fine sono il palato e la costumer experience ad avere l’ultima parola su un panino! Ecco quindi l’invito che Accademia fa a tutti gli utenti: fatevi “critici gastronomici” per un giorno!


Promozioni e sconti esclusivi 

Nella scheda di ciascun locale l’utente può trovare offerte e scontistiche esclusive di cui può usufruire solo perché possiede la app: del resto, chi non vorrebbe trovare il panino dei sogni a un prezzo agevolato o in promozione insieme a bibita e caffè? 


“I miei preferiti”

Per tenere la propria classifica di preferiti, tra panini e locali, nella PaninoMap è possibile salvare e archiviare i locali e i panini dei quali si ha avuta un’ottima esperienza e che sicuramente saranno tra i primi ad essere ri-testati.


Suggerisci un locale

…E visto che la mappatura degli indirizzi è sempre in costante aggiornamento, perché non permettere anche agli utenti di segnalare qualche locale non ancora censito? Il team dell’Accademia del Panino Italiano verificherà e valuterà poi tutti i suggerimenti. Essere panino scouter per un giorno è un’occasione da non perdere!


SCARICATE LA PANINOMAP! Un buon panino non è mai stato così vicino.


Laura Rizzato

Laura Rizzato

Laura Rizzato, Laurea Magistrale in Lettere Moderne e una passione, fin da ragazzina, per il cibo buono e ben presentato.

Articoli correlati

confezioni-da-professionisti-per-panini-e-non-solo-n-1867.html

Confezioni da professionisti per panini e non solo

anche-il-panino-italiano-partecipa-alla-milano-photoweek-n-1913.html

Anche il PANINO ITALIANO partecipa alla Milano PhotoWeek

se-voi-foste-un-panino-che-panino-sareste-n-1040.html

Se voi foste un panino, che panino sareste?

panino-tra-tendenze-e-qualita-n-2215.html

Panino, tra tendenze e qualità

hipster-on-toast-n-2508.html

Hipster on toast

7-panini-nel-mondo-da-provare-almeno-una-volta-n-2043.html

7 panini nel mondo da provare almeno una volta