Panino Italiano Magazine

Panino italiano: caro o

Paninosofia by Redazione 04/02/2015

Si dice che il vero panino italiano, se la qualità degli ingredienti è all’altezza dell’eccellenza italiana e se la preparazione è fatta a regola d’arte, sia il “migliore” del mondo.

Si dice anche che il vero panino italiano sarà, nel mondo, sempre marginale a causa del prezzo troppo alto che non potrà mai competere con i colossi del fast food o con le catene emergenti del mercato fast casual in America e, tra poco, anche in Asia.

Sempre dall’America, però, arrivano dati inconfutabili proposti dalla società di ricerca indipendente Forrester, quotata al Nasdaq con il simbolo Forr.

L’81% dei consumatori è disposto a pagare di più in cambio di una customer experience (food experience) superiore, il 70% dei consumatori non acquista più presso un’azienda (o un locale) con la quale non ha sperimentato una customer experience soddisfacente e il 64% dei consumatori insoddisfatti si rivolgono successivamente a un competitor.

Che cosa fa la differenza per una customer experience superiore riferita al panino? Clicca qui 

Redazione

Redazione

La redazione del Panino Italiano Magazine, diretta da Anna Prandoni, è costituita da professionisti della comunicazione del cibo che ogni giorno utilizzano il panino come veicolo per raccontare cultura, prodotti, storie e ricette. La testata giornalistica è un quotidiano aggiornamento sul mondo dell’alimentazione e della cultura gastronomica italiane, con un focus preciso su panini, prodotti, produttori e differenti tipologie e stili di consumo.

Articoli correlati

il-panino-di-leonardo-n-2010.html

Il panino di Leonardo

lusso-e-pane-n-1962.html

Lusso e pane

la-cottura-del-pane-n-2117.html

La cottura del pane

la-leggenda-aurea-n-2250.html

La leggenda aurea

buono-sano-vegano-anche-il-panino-n-2135.html

Buono sano vegano... anche il panino?

la-storia-dei-crostini-n-1769.html

LA STORIA DEI CROSTINI...