Panino Italiano Magazine

Panino con delitto

Panino Tour by Martina Borrello 25/05/2020

Gianpietro Sartori ci ha preparato un panino che è anche la scena di un crimine da risolvere.



A cura di Martina Borrello



Gianpietro è stato decretato Artista del Panino nel 2018, nel concorso promosso da Vandemoortele e Bargiornale, ed è proprietario del Caffè Roma a Marostica, in Veneto. La sua creatività non si limita al campo dei panini, ma si declina anche in altri campi, come quello dell’illustrazione. Infatti Gianpietro disegna anche dei fumetti e collabora con noi, creando una rubrica di ricette illustrate, coniugando così l’estro nel creare ricette di panini e la passione per il disegno. 

Il panino che ha preparato per noi esprime tutto questo: Gianpietro ha scelto infatti di creare un panino monocromatico, selezionando tutti ingredienti rossi. Non solo, ma il panino racconta la storia di un omicidio, il cui colpevole può essere scovato nel nome della ricetta stessa: Serial Killer Chef. Tra due fette di pane alla barbabietola, Gianpietro ha messo una salsiccia alla piastra, delle fette di peperone rosso, qualche fetta di pomodoro condita con olio e sale, della cipolla rossa e delle foglie di radicchio. Per finire, il tocco cremoso dato dalla salsa rubra, usata anche per decorare il piatto con un effetto splatter degno di un film di Tarantino.


Martina Borrello

Martina Borrello

Laureata alla IULM in Comunicazione, Media e Pubblicità. Cresciuta tra i fornelli di un ristorante, adesso si occupa di social media rimanendo nello stesso ambito. Accademia unisce quindi le sue origini, la sua passione per la cucina e i suoi studi. Affronta il lavoro con gioia e creatività, grazie alla curiosità che la guida nel suo percorso.

Articoli correlati

un-locale-intimo-dall-identita-internazionale-e-votata-allo-street-food-n-2362.html

Un locale intimo dall’identità internazionale e votata allo street food

uno-sguardo-a-oriente-pietro-leemann-n-1876.html

Uno sguardo a Oriente: Pietro Leemann

un-capolinea-che-e-eterna-partenza-n-1865.html

Un capolinea che è eterna partenza

una-pizzeria-di-torino-sforna-alcuni-ottimi-burger-fish-n-2380.html

Una pizzeria di Torino sforna alcuni (ottimi) burger fish

il-club-sandwich-a-regola-darte-n-2661.html

Il club sandwich a regola d'arte

aep-amore-energia-e-passione-n-2364.html

AeP: Amore Energia e Passione!