Panino Italiano Magazine

Panini di Casa: Panino con frittatina di asparagi e pomodori

Ricette by Martina Borrello 14/03/2020

In questo periodo di quarantena cosa mangi se stai lavorando da casa? Un panino è un pasto semplice ed immediato, ma dato che abbiamo anche la nostra cucina a disposizione si può spaziare un po’ di più con le preparazioni. Ecco quindi un panino con una bella frittata di asparagi e pomodori ciliegino.


A cura di Martina Borrello


In questi giorni in cui siamo bloccati in casa abbiamo la possibilità di dedicarci anche alla cucina, coccolandoci con delle preparazioni un po’ diverse dal solito. In più cucinare ci permette di svagarci e di esercitare la nostra parte creativa. Quindi perché non preparare un bel panino sfizioso ma comunque veloce da fare? Pochi minuti e la frittata è fatta! 


Ingredienti per 1 porzione: 

-2 uova

- qualche fetta di salame piccante

- asparagi selvatici

- parmigiano grattuggiato

- sale

- olio

- aglio 

- pepe


Procedimento:

Soffriggere il salame piccante in una padella calda, con olio e aglio. Pulire e sbollentare gli asparagi selvatici. Sbattere le uova in una scodella insieme al parmigiano grattuggiato, condire con sale e pepe. Unire il composto insieme al salame e agli asparagi. Prendere un mestolo del composto e versarlo in una padella con un filo d’olio, cuocere la frittata per un paio di minuti da un lato e poi dall’altro.


Adesso non vi resta che comporre il vostro panino: scegliete il pane che più vi piace, farcitelo con la frittata tagliata a striscioline e con i pomodori conditi con sale, olio e origano. 

E buon appetito a tutti!