Panino Italiano Magazine

Pane imburrato… da manuale

Prodotti & Produttori by Daniela Guaiti 08/05/2017

“Come il pane e il burro”. Un modo per indicare due cose o due persone (come Jenny e il protagonista in Forrest Gump) assolutamente inseparabili. Pane e burro: l’ABC del panino. Eppure preparare una fetta imburrata a regola d’arte può creare più di un grattacapo: se il burro è troppo duro o troppo molle, se il pane è troppo friabile, se si ottiene uno strato troppo spesso, e via dicendo. Inconvenienti che, insieme a mani sporche e inevitabili sprechi, si ripropongono anche quando si parla di imburrare teglie, tortiere o altro.

Ma ecco un’idea semplice e geniale per risolvere il problema: The biēm Butter Sprayer spruzza il burro direttamente sulla superficie scelta, nella quantità voluta. Vero burro e solo burro, niente preparati chimici. Non solo: nessun propellente artificiale. Facile da usare, comodo da impugnare, semplice da pulire, sfrutta la forza naturale del calore e dell’aria, e mantiene la bontà del burro scelto. Si conserva in frigorifero, pronto da usare quando serve: sul pane o sulle tortiere, sui popcorn o sui pancakes, sulla pasta o sugli stampi, questo semplice dispositivo si rivela utile in molti casi. 

Pane imburrato… da manuale
Pane imburrato… da manuale
Pane imburrato… da manuale
Daniela Guaiti

Daniela Guaiti

Daniela Guaiti, autrice instancabile di manuali di cucina, ha fatto della divulgazione gastronomica la sua missione nella vita. Ha scritto libri su quasi tutto quello che ha a che fare con il cibo: la cucina tradizionale italiana e quella etnica, la cucina d’autore e quella dietetica, senza dimenticare i prodotti tipici, il vino e la birra. Tantissimi libri, con diversi editori, da Gribaudo a Giunti, da De’ Vecchi a Rizzoli, ma anche giornali: prima La Cucina del Corriere della Sera, e adesso La Cucina Italiana. Perché oltre al cibo, nella sua testa c’è la scrittura. Si è laureata in Letteratura Greca alla Statale di Milano, ma subito ha capito che non ci sarebbe stata un’altra via possibile: tra la letteratura e le ricette ha sposato queste ultime, senza se e senza ma. Anzi, un ‘ma’ c’è: ma non prendiamoci troppo sul serio!

Articoli correlati

marco-uomo-della-farina-n-2060.html

Marco, uomo della farina

storia-di-una-vaschetta-di-speck-n-2456.html

Storia di una vaschetta di speck

un-tramezzino-di-ferro-n-2669.html

Un tramezzino di “ferro”

dall-antipasto-al-dolce-la-spesa-di-pasqua-si-fa-online-n-2637.html

Dall’antipasto al dolce: la spesa di Pasqua si fa online

parmigiano-reggiano-re-dei-formaggi-ii-parte-n-704.html

PARMIGIANO REGGIANO: RE DEI FORMAGGI - II PARTE

lo-sfilatino-piu-lungo-del-mondo-e-ripieno-di-san-daniele-n-2490.html

Lo sfilatino più lungo del mondo è ripieno di San Daniele