Milano dentro a un panino? Lo troviamo da Michetta, street food milanese che propone panini cittadini, racchiusi dentro alla più classica proposta di panetteria locale.
E dentro che ci va?
Salumi by Davide Oldani del salumificio Pasini, conserve ittiche dello chef Moreno Cedroni, ‘I nervetti li compriamo a mattonella, come venivano venduti una volta, e li tagliamo al momento secondo la preferenza del cliente’ ci raccontano. E poi ci sono i formaggi, che vengono dalla Cascina Selva di Ozzero (stracchino, burro e gorgonzola sono sa premio), e al posto della salamella, quella tipica ‘da panino’ qui scelgono il cotechino cotto tradizionalmente!
Due i locali già aperti in città: uno a porta Genova e uno a porta Nuova, entrambi con lo stesso format.
Qui si viene per assaporare i panini, ma anche proprio come si faceva quando si andava in latteria: tutti i prodotti, infatti, possono anche acquistati per l’asporto, esattamente come si faceva tradizionalmente nella salumeria sotto casa.
Insomma, impossibile resistere.
Il panino che hanno scelto per noi è goduria pura: una michetta morbida (qui potete scegliere tra la versione croccante e questa più morbida) farcita con crescenza, prosciutto crudo, pomodoro, rucola e carciofi.
‘Anche se, per noi, michetta e mortadella vince su tutto’. Provare per credere!
Guarda qui la diretta FB.









