Panino Italiano Magazine

Milàn l’è ’n gran… Panino!

Panino Tour by Anna Prandoni 24/11/2016

L’hamburger, si sa, a Milano spopola.

Ma non è quello che noi consideriamo un ‘panino italiano’, date le sue chiare origini.

Eppure, qualcuno è riuscito a farci cambiare idea, e a farci appassionare ad un ‘bürgher’ (scritto davvero così!) che più milanese non si può!

E’ la proposta del locale ‘Le biciclette’, già apprezzato per cocktail, brunch e aperitivi e che da qualche tempo si è anche dedicato a panini speciali, proprio come questo.

Si chiama Burgher de Milàn, ed è il primo hamburger milanese a KM 0. La ricetta è di Tommaso Fara, e prevede una michetta che accoglie gorgonzola, hamburger di luganega, verza, cipolla e crema di rafano. Lo servono con un cocktail che, nel nome, è tutto un programma: tutt’el dì! Gin, zenzero e miele, che perfettamente si accompagna a un piatto tutto da…addentare!

 

Anna Prandoni

Anna Prandoni

Giornalista e scrittrice, già Direttore responsabile e Brand Director di 'La Cucina Italiana', è Direttore di Grande Cucina. Direttore Responsabile di 'Il panino Italiano' e advisory board member dell'omonima Accademia, responsabile corsi gourmet e digital advisor per l'Accademia Gualtiero Marchesi, ha sviluppato i progetti digitali unaricettalgiorno.it, TavolaSpigolosa e MilanoSecrets. Dopo 36 libri di ricette editi in Italia, a dicembre 2015 è uscito per Quarto publishing il suo primo libro di cucina italiana per bambini americani, in lingua inglese, 'Let's cook italian'. TedX speaker sul tema #piùcibomenofood non vive senza il suo amato twitter, dove scrive ricette in un tweet come @panna975.

Articoli correlati

una-buona-paninoteca-senza-troppe-pretese-a-due-passi-da-piazza-castello-a-torino-n-2372.html

Una buona paninoteca senza troppe pretese, a due passi da Piazza Castello a Torino

in-porta-romana-ha-aperto-fratelli-torcinelli-il-cugino-pugliese-di-trippa-n-2402.html

In Porta Romana ha aperto Fratelli Torcinelli, il cugino pugliese di Trippa

che-bomba-la-bomba-di-niko-n-2214.html

Che bomba la Bomba di Niko

shake-shack-prende-quota-n-313.html

Shake Shack prende quota

cyclery-a-varese-n-2226.html

Cyclery: a Varese

porcobrado-puro-gusto-italiano-n-2256.html

Porcobrado: puro gusto italiano