Panino Italiano Magazine

Macha

Panino Tour by Anna Prandoni 04/04/2018

Tunde è una giovane imprenditrice milanese, che con un socio ha lasciato la vecchia professione legata alla comunicazione dieci anni fa, per dedicarsi anima e corpo al mondo della ristorazione. 
Da allora, ha aperto un ristorante ‘classico’, il Brunello, uno dei primi ristoranti giapponesi di Milano, il Bento. E poi ha avuto un’illuminazione sulla via del ... tè matcha!
Vedendo quanto fosse celebre e apprezzato nel mondo, ha pensato che potesse essere il centro di un nuovo format di ristorazione, più agile e snello dei precedenti, ma con una forte caratterizzazione healty, con una comunicazione efficace e un mood decisamente ‘instagrammabile’.
È nato così ‘Macha’, che ormai ha tre locali aperti e due in apertura, ed è a tutti gli effetti un must della gastronomia meneghina.
Perchè non sei milanese se non vieni qui e non mangi avocado! 
Accanto al tè in tutti i modi, declinato anche nei favolosi dolci, infatti, qui il frutto esotico verde la fa da padrone, e diventa addirittura un panino!
Un panino anomalo, certo: nel disciplinare dell’Accademia non potrebbe essere certificato. Ma di sicuro a noi piace un sacco perchè è colorato, invitante, sano e pieno di verdure!
Il pane, semplicemente, non c’è ed è sostituito dall’avocado stesso, che diventa come una michetta, da riempire con salmone, zucchine, insalata e cetrioli. Il tutto ben condito e cosparso di semi di sesamo.
Vi abbiamo convinti per un assaggio?

Macha
Macha
Macha
Macha
Anna Prandoni

Anna Prandoni

Giornalista e scrittrice, già Direttore responsabile e Brand Director di 'La Cucina Italiana', è Direttore di Grande Cucina. Direttore Responsabile di 'Il panino Italiano' e advisory board member dell'omonima Accademia, responsabile corsi gourmet e digital advisor per l'Accademia Gualtiero Marchesi, ha sviluppato i progetti digitali unaricettalgiorno.it, TavolaSpigolosa e MilanoSecrets. Dopo 36 libri di ricette editi in Italia, a dicembre 2015 è uscito per Quarto publishing il suo primo libro di cucina italiana per bambini americani, in lingua inglese, 'Let's cook italian'. TedX speaker sul tema #piùcibomenofood non vive senza il suo amato twitter, dove scrive ricette in un tweet come @panna975.

Articoli correlati

in-zona-moscova-c-e-un-locale-interamente-dedicato-al-parmigiano-reggiano-n-2544.html

In zona Moscova c’è un locale interamente dedicato al Parmigiano Reggiano

da-gourmand-esclusivi-bocconi-gourmet-n-2143.html

Da Gourmand esclusivi bocconi gourmet

l-arte-di-presentare-il-panino-a-tavola-panino-giusto-n-1772.html

L’ARTE DI PRESENTARE IL PANINO A TAVOLA: PANINO GIUSTO

il-panino-al-cantini-n-2087.html

Il Panino al Cantinì

alle-ogr-abbiamo-mangiato-un-panino-senza-nemmeno-ordinarlo-dal-menu-n-2553.html

Alle OGR abbiamo mangiato un panino senza nemmeno ordinarlo dal menu

u-panuozzo-questo-sconosciuto-n-2369.html

'U panuozzo, questo sconosciuto