Panino Italiano Magazine

Macha

Panino Tour by Anna Prandoni 04/04/2018

Tunde è una giovane imprenditrice milanese, che con un socio ha lasciato la vecchia professione legata alla comunicazione dieci anni fa, per dedicarsi anima e corpo al mondo della ristorazione. 
Da allora, ha aperto un ristorante ‘classico’, il Brunello, uno dei primi ristoranti giapponesi di Milano, il Bento. E poi ha avuto un’illuminazione sulla via del ... tè matcha!
Vedendo quanto fosse celebre e apprezzato nel mondo, ha pensato che potesse essere il centro di un nuovo format di ristorazione, più agile e snello dei precedenti, ma con una forte caratterizzazione healty, con una comunicazione efficace e un mood decisamente ‘instagrammabile’.
È nato così ‘Macha’, che ormai ha tre locali aperti e due in apertura, ed è a tutti gli effetti un must della gastronomia meneghina.
Perchè non sei milanese se non vieni qui e non mangi avocado! 
Accanto al tè in tutti i modi, declinato anche nei favolosi dolci, infatti, qui il frutto esotico verde la fa da padrone, e diventa addirittura un panino!
Un panino anomalo, certo: nel disciplinare dell’Accademia non potrebbe essere certificato. Ma di sicuro a noi piace un sacco perchè è colorato, invitante, sano e pieno di verdure!
Il pane, semplicemente, non c’è ed è sostituito dall’avocado stesso, che diventa come una michetta, da riempire con salmone, zucchine, insalata e cetrioli. Il tutto ben condito e cosparso di semi di sesamo.
Vi abbiamo convinti per un assaggio?

Macha
Macha
Macha
Macha
Anna Prandoni

Anna Prandoni

Anna Prandoni è direttore de Il Panino Italiano e advisory board member dell’Accademia. Giornalista e scrittrice, da oltre 20 anni si occupa di enogastronomia con una particolare attenzione all’influenza che questo settore ha nella nostra società, prima come direttore de La Cucina Italiana, poi come direttore dell’Accademia Marchesi, oggi come direttore di Gastronomika, il magazine del cibo del quotidiano Linkiesta.

Articoli correlati

hadel-pask-a-napoli-il-panino-sospeso-n-1875.html

Hadel Pask: a Napoli il panino sospeso

cosa-si-mangia-sui-treni-ad-alta-velocita-n-2378.html

Cosa si mangia sui treni ad alta velocità?

chic-go-in-montenapoleone-n-1643.html

CHIC & GO IN MONTENAPOLEONE

pork-n-roll-il-trionfo-dell-artigianato-e-del-panino-n-2755.html

Pork’n’Roll: il trionfo dell’artigianato e del panino

50-panino-hamburgeria-di-ciro-salvo-il-panino-che-parla-napoletano-n-1829.html

50 PANINO Hamburgeria di Ciro Salvo: il panino che parla napoletano

un-sogno-d-amore-n-1934.html

Un sogno d’amore