Panino Italiano Magazine

La Farcia: Piemonte di gusto

Panino Tour by Anna Prandoni 30/08/2018

Flavio Ghigo è un’esplosione di energia, e con Laura, Fabrizio e Debora ha costruito un vero e proprio format all’italiana di panini espressi.

A La Farcia, sapori tra il pane, trovate infatti un vero condensato di Piemonte da gustare rigorosamente tra due fette di pane.

Il principio che guida il progetto è il territorio, che svetta prepotente in tutte le proposte presentate in questi punti vendita minimal e concreti, dove passare una pausa di gusto in un ambiente piacevole e informale. 

Tra Torino, Cuneo e Asti, i locali si sono moltiplicati dopo la prima apertura nel capoluogo piemontese e sono la dimostrazione di quanto questa formula piaccia e sia apprezzata: pochi ingredienti super selezionati formano una carta snella, piacevole, immediata e che racconta dove siamo più di tante parole. Ogni elemento è di qualità, dal pane al companatico, passando per i dolci e le bevande fino all’arredamento e all’atmosfera dei locali. Che cosa però ci unisce davvero a fondo alla filosofia che guida questo giovane gruppo imprenditoriale? La loro voglia di scardinare il classico assunto ‘panino/mordi e fuggi’, per costruire una nuova identità a questo pasto. La Farcia diventa quindi una nuova sfida che vuole cambiare la concezione del panino, uno dei prodotti più consumati in Italia, donandogli la grande considerazione gastronomica che merita.

Il pane, prodotto ogni giorno in un laboratorio di proprietà così come le preparazioni ‘cucinate’ e le salse e confetture che vengono anche vendute nei locali, è accompagnato da autentiche meraviglie. Per noi hanno preparato un ‘Tanaro’, che racchiude una salsiccia di vitello prodotta da loro, robiola di Roccaverano, lattuga e marmellata di cipolle rosse. Avete già la salivazione a mille?

 

https://www.lafarcia.it/index.aspx

https://www.lafarcia.it/locations.aspx

 

Guarda la diretta a questo link!

La Farcia: Piemonte di gusto
La Farcia: Piemonte di gusto
Anna Prandoni

Anna Prandoni

Anna Prandoni è direttore de Il Panino Italiano e advisory board member dell’Accademia. Giornalista e scrittrice, da oltre 20 anni si occupa di enogastronomia con una particolare attenzione all’influenza che questo settore ha nella nostra società, prima come direttore de La Cucina Italiana, poi come direttore dell’Accademia Marchesi, oggi come direttore di Gastronomika, il magazine del cibo del quotidiano Linkiesta.

Articoli correlati

fernandez-well-nella-city-n-1567.html

FERNANDEZ & WELL NELLA CITY

il-pesce-nella-michetta-n-1951.html

Il pesce nella michetta

il-kebab-e-bergamasco-n-2080.html

Il kebab è bergamasco

unico-come-un-panino-n-1878.html

Unico come un panino

fast-casual-made-in-spain-100montaditos-n-1500.html

FAST CASUAL MADE IN SPAIN: 100MONTADITOS

un-panino-che-e-memoria-n-2056.html

Un panino che è memoria