Panino Italiano Magazine

L’aperitivo? In casa, con Villa Sandi

Il panino a 360 gradi by Daniela Guaiti 06/04/2020

Un aperitivo insieme, anche se fisicamente lontani. Per questo Villa Sandi ha ideato un vero e proprio “kit”, sotto l’hashtag #Condividiamounape.



A cura di Daniela Guaiti



#Condividiamounape”, dove ovviamente “ape” sta per aperitivo, è il titolo, ma anche il motto, della nuova campagna lanciata da Villa Sandi per cercare di mitigare in qualche misura (e sempre in maniera responsabile) l’ansia e la preoccupazione dilaganti in questi tristi giorni di Coronavirus. L’idea è quella di “rimanere a casa” riuscendo però a concederci qualche momento di condivisione con parenti e amici. In pratica si tratta di mettersi in contatto con amici, familiari, conoscenti forzatamente lontani con un post o una storia Instagram per un aperitivo insieme: strumento di contatto l’hashtag #Condividiamounape. 

Per questo il gruppo della famiglia Moretti Polegato ha ideato un vero e proprio “kit” composto da una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato accompagnata da un set di Pan da Vin. Un particolare tipo di pane pensato appositamente per le degustazioni di Prosecco e che può essere facilmente abbinato con appetitosi companatici (dal prosciutto crudo al parmigiano, dai formaggi freschi alle acciughe) per una sorta di “panino da aperitivo”.  

 A lanciare l’iniziativa saranno 4 influencer molto noti agli utenti Italiani di Instagram: Simone Finetti, partecipante alla quarta edizione di Masterchef Italia e volto dei noti programmi televisivi Turisti per Caso e Detto Fatto; Caterina Zanzi, fondatrice del blog “Conosco un Posto”; Federico Graziati, Travel&Lifestyle e blogger trevigiano; Giulia Torelli, Closet Organizer, impegnata, con il suo account Instagram @Rockandfiocc, nel mondo della moda e del lifestyle.

Il “kit” Villa Sandi potrà essere spedito in tutta Italia e sarà acquistabile dalla pagina www.aperitivodelivery.it con le spese di consegna carico dell’azienda trevigiana. E non solo: sarà anche possibile inviare il kit a parenti e amici con i quali fissare un appuntamento per una gustosa parentesi di serenità, sia pure a distanza.   


Daniela Guaiti

Daniela Guaiti

Daniela Guaiti, autrice instancabile di manuali di cucina, ha fatto della divulgazione gastronomica la sua missione nella vita. Ha scritto libri su quasi tutto quello che ha a che fare con il cibo: la cucina tradizionale italiana e quella etnica, la cucina d’autore e quella dietetica, senza dimenticare i prodotti tipici, il vino e la birra. Tantissimi libri, con diversi editori, da Gribaudo a Giunti, da De’ Vecchi a Rizzoli, ma anche giornali: prima La Cucina del Corriere della Sera, e adesso La Cucina Italiana. Perché oltre al cibo, nella sua testa c’è la scrittura. Si è laureata in Letteratura Greca alla Statale di Milano, ma subito ha capito che non ci sarebbe stata un’altra via possibile: tra la letteratura e le ricette ha sposato queste ultime, senza se e senza ma. Anzi, un ‘ma’ c’è: ma non prendiamoci troppo sul serio!

Articoli correlati

qualche-consiglio-per-lanciare-un-servizio-di-food-delivery-n-2675.html

Qualche consiglio per lanciare un servizio di food delivery

un-pomeriggio-con-le-mani-in-pasta-allaccademia-del-panino-italiano-pizze-in-teglia-e-focacce-n-1912.html

Un pomeriggio con le mani in pasta all'Accademia del Panino Italiano, Pizze in teglia e focacce.

i-cento-milano-alla-prova-del-panino-n-1804.html

I Cento Milano alla prova del panino

porchetta-e-primavera-n-2188.html

Porchetta e primavera

7-caratteristiche-del-panino-templare-di-lunga-vita-n-2090.html

7 caratteristiche del panino templare di lunga vita

milano-non-si-ferma-n-2609.html

Milano non si ferma