Panino Italiano Magazine

Il Posto Giusto dove mangiare un buon panino a Perugia

Panino Tour by Martina Borrello 30/04/2020

Giacomo Castellani, proprietario di A Volte, apre un nuovo locale con un concept molto milanese in quel di Perugia: Posto Giusto.

 

 

A cura di Martina Borrello

 

 

Nel locale vengono serviti tutti i pasti: dalla colazione al pranzo, dalla merenda alla cena, propongono infatti bowl di yogurt o insalate da poter farcire come si preferisce, ma soprattutto puoi comporti un panino, scegliendo gli ingredienti da un’attenta selezione proposta da loro.

A Volte nasce invece come forno e paninoteca, in cui continuano a vendere prodotti di panificazione, oltre ai panini farciti. A causa dell’emergenza Coronavirus e a seguito del decreto dell’otto marzo, anche Giacomo si è visto costretto a chiudere i locali, ma si è organizzato al meglio portare a domicilio i prodotti ai suoi clienti.

Giacomo ha preparato per noi una focaccia con farina di tipo uno che ha farcito in diretta su Instagram insieme ad Anna Prandoni. Il suo panino è stato ispirato da un abbinamento insolito scelto da un suo cliente di Trapani che ha messo in un panino il tonno e la mortadella. Incuriosito dall’accostamento particlare ha sperimentato, rivisitando l’idea di mettere insieme un salume con del pesce, a modo suo. Tra due fette di focaccia ha deciso di mettere del prosciutto crudo, la stracciatella di burrata e le alici. Per chiudere con una nota croccante ha aggiunto della granella di nocciole. Et voila! Non ci resta che provare!

Martina Borrello

Martina Borrello

Laureata alla IULM in Comunicazione, Media e Pubblicità. Cresciuta tra i fornelli di un ristorante, adesso si occupa di social media rimanendo nello stesso ambito. Accademia unisce quindi le sue origini, la sua passione per la cucina e i suoi studi. Affronta il lavoro con gioia e creatività, grazie alla curiosità che la guida nel suo percorso.

Articoli correlati

il-panino-al-cantini-n-2087.html

Il Panino al Cantinì

milan-l-e-n-gran-panino-n-1795.html

Milàn l’è ’n gran… Panino!

da-pepen-dove-la-cucina-entra-nel-panino-n-2415.html

Da Pepèn, dove la cucina entra nel panino

il-panino-contadino-dell-anno-del-marostica-di-vicenza-n-2465.html

Il panino contadino dell’anno del Marostica di Vicenza

il-pane-secondo-romito-n-2207.html

Il pane secondo Romito

peschef-il-locale-che-mette-il-mare-in-un-panino-n-2772.html

Peschef, il locale che mette il mare in un panino