Panino Italiano Magazine

Il panino al cioccolato apre Milano Food City

Panino Tour by Anna Prandoni 03/05/2019

Pane e cioccolato è un grande classico dal sapore intenso che permette di avere lo sprint migliore per affrontare qualsiasi tipo di giornata: nello sport, nel lavoro ma anche nel tempo libero.
E proprio questo goloso panino è stato scelto per aprire i lavori della Milano Food City, il più grande evento dedicato alla cultura alimentare che si tiene in concomitanza con TuttoFood, il Salone Internazionale dell'Agroalimentare, dal 3 al 9 maggio. 


Per l'inaugurazione conviviale con le istituzioni e i partner, che si terrà il venerdì 3 maggio alle 8.30 a Palazzo Bovara, il maître chocolatier Alberto Simionato, neo direttore di Chocolate Academy Center Milano e Matteo Cunsolo presidente dell'associazione panificatori di Confcommercio Milano, presenteranno la loro ricetta all'insegna della sana alimentazione e dello sport per un corretto stile di vita e un consumo consapevole: Pane & Cioccolato, poche calorie e tanta energia.
Alberto Simionato ha selezionato un cioccolato rivoluzionario con solo l'1% di zucchero che si chiama Ecl1pse prodotto da Callebaut, storica azienda belga e lanciato già con successo nel Regno Unito per rispondere ad una forte campagna governativa per la riduzione degli zuccheri negli alimenti.

"Ecl1pse- afferma il maître chocolatier Simionato - è la prima vera ricetta del cioccolato al latte belga contenente solo l'1% di zucchero aggiunto. Dal gusto intenso di cioccolato, con la cremosità del latte, questo tipo di cioccolato è indicato per ricette a basso contenuto calorico ma con tutti i minerali e l'energia del cioccolato."

Il cioccolato Ecl1pse con frutta secca lavorato da Simionato, sarà abbinato il pane ricco di fibra realizzato da Matteo Cunsolo.
Per un buongiorno che si vede dal mattino! 

Il panino al cioccolato apre Milano Food City
Anna Prandoni

Anna Prandoni

Anna Prandoni è direttore de Il Panino Italiano e advisory board member dell’Accademia. Giornalista e scrittrice, da oltre 20 anni si occupa di enogastronomia con una particolare attenzione all’influenza che questo settore ha nella nostra società, prima come direttore de La Cucina Italiana, poi come direttore dell’Accademia Marchesi, oggi come direttore di Gastronomika, il magazine del cibo del quotidiano Linkiesta.

Articoli correlati

nabi-quando-l-hamburger-vegetariano-e-fai-da-te-a-milano-n-2407.html

NaBi: quando l’hamburger vegetariano è fai da te, a Milano

la-farcia-piemonte-di-gusto-n-2247.html

La Farcia: Piemonte di gusto

in-san-salvario-ha-aperto-una-bottega-del-gusto-affumicato-n-2598.html

In San Salvario ha aperto una bottega del gusto (affumicato)

la-focaccia-piu-croccante-di-torino-si-trova-in-un-ristorante-vegetariano-controcorrente-n-2389.html

La focaccia più croccante di Torino si trova in un ristorante vegetariano controcorrente

un-capolinea-che-e-eterna-partenza-n-1865.html

Un capolinea che è eterna partenza

quattro-amici-universitari-si-sono-ritrovati-a-bologna-per-l-apertura-di-una-paninoteca-n-2489.html

Quattro amici universitari si sono ritrovati a Bologna, per l’apertura di una paninoteca