Panino Italiano Magazine

I sogni son desideri…da realizzare!

Panino Tour by Anna Prandoni 30/11/2017

Determinazione, passione, creatività e un pizzico di sana follia: per noi Laura e Roberta sono così, e con queste caratteristiche hanno deciso di diventare socie e di aprire un luogo pieno di energia che prendesse le persone per la gola. E al centro ci hanno messo proprio i panini.

Che da loro sono il riassunto di una scoperta, la sintesi dei viaggi che le portano sempre in giro per l’Italia, all’avventura gastronomica, per cercare produttori illuminati che come loro cercano qualità, prima che profitto.

Andare nel loro ‘Alvolo di Pavia è come fare tutto lo stivale, con salumi, formaggi e conserve che fanno venire subito voglia di un altro morso. I panini non sono da mangiare ‘alvolo’, quindi, ma ad assaporare con morsi ben assestati, per mettere insieme tutta la sapienza e la maestria che c’è stata nel produrre le materie prima con cui sono fatti e l’abilità c’è nell’assemblarli dentro a due fette di pane.

Vini e birre completano il tutto, con una personalissima selezione unica, che racconta ancora una volta piccoli produttori che guardano avanti.

Nessun dubbio sul loro futuro: ci raccontano di tante realtà come questa, magari in altre città, sempre con lo stesso spirito libero che caratterizza queste due giovani che invece di parlare dei loro sogni, li hanno semplicemente realizzati.

Il panino che ci hanno regalato è con alici di Cetara, stracciatella, peperoni, tarallo e colatura di alici: #buonissimo!

I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
Anna Prandoni

Anna Prandoni

Giornalista e scrittrice, già Direttore responsabile e Brand Director di 'La Cucina Italiana', è Direttore di Grande Cucina. Direttore Responsabile di 'Il panino Italiano' e advisory board member dell'omonima Accademia, responsabile corsi gourmet e digital advisor per l'Accademia Gualtiero Marchesi, ha sviluppato i progetti digitali unaricettalgiorno.it, TavolaSpigolosa e MilanoSecrets. Dopo 36 libri di ricette editi in Italia, a dicembre 2015 è uscito per Quarto publishing il suo primo libro di cucina italiana per bambini americani, in lingua inglese, 'Let's cook italian'. TedX speaker sul tema #piùcibomenofood non vive senza il suo amato twitter, dove scrive ricette in un tweet come @panna975.

Articoli correlati

al-mercato-centrale-torino-abbiamo-mangiato-un-hamburger-con-crema-di-parmigiano-e-tartufo-n-2438.html

Al Mercato Centrale Torino abbiamo mangiato un hamburger con crema di parmigiano e tartufo

pescobar-una-piacevole-novita-di-panini-di-pesce-a-bari-n-2004.html

Pescobar, una piacevole novità di panini di pesce a Bari

la-focaccia-piu-croccante-di-torino-si-trova-in-un-ristorante-vegetariano-controcorrente-n-2389.html

La focaccia più croccante di Torino si trova in un ristorante vegetariano controcorrente

panini-di-mare-n-1925.html

Panini di mare

un-panineau-bo-bo-n-2314.html

Un panineau Bò-bò!

il-panino-di-qualita-che-arriva-dove-vuoi-n-2125.html

Il Panino di qualità che arriva dove vuoi