Panino Italiano Magazine

I sogni son desideri…da realizzare!

Panino Tour by Anna Prandoni 30/11/2017

Determinazione, passione, creatività e un pizzico di sana follia: per noi Laura e Roberta sono così, e con queste caratteristiche hanno deciso di diventare socie e di aprire un luogo pieno di energia che prendesse le persone per la gola. E al centro ci hanno messo proprio i panini.

Che da loro sono il riassunto di una scoperta, la sintesi dei viaggi che le portano sempre in giro per l’Italia, all’avventura gastronomica, per cercare produttori illuminati che come loro cercano qualità, prima che profitto.

Andare nel loro ‘Alvolo di Pavia è come fare tutto lo stivale, con salumi, formaggi e conserve che fanno venire subito voglia di un altro morso. I panini non sono da mangiare ‘alvolo’, quindi, ma ad assaporare con morsi ben assestati, per mettere insieme tutta la sapienza e la maestria che c’è stata nel produrre le materie prima con cui sono fatti e l’abilità c’è nell’assemblarli dentro a due fette di pane.

Vini e birre completano il tutto, con una personalissima selezione unica, che racconta ancora una volta piccoli produttori che guardano avanti.

Nessun dubbio sul loro futuro: ci raccontano di tante realtà come questa, magari in altre città, sempre con lo stesso spirito libero che caratterizza queste due giovani che invece di parlare dei loro sogni, li hanno semplicemente realizzati.

Il panino che ci hanno regalato è con alici di Cetara, stracciatella, peperoni, tarallo e colatura di alici: #buonissimo!

I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
I sogni son desideri…da realizzare!
Anna Prandoni

Anna Prandoni

Anna Prandoni è direttore de Il Panino Italiano e advisory board member dell’Accademia. Giornalista e scrittrice, da oltre 20 anni si occupa di enogastronomia con una particolare attenzione all’influenza che questo settore ha nella nostra società, prima come direttore de La Cucina Italiana, poi come direttore dell’Accademia Marchesi, oggi come direttore di Gastronomika, il magazine del cibo del quotidiano Linkiesta.

Articoli correlati

u-panino-ca-sasizza-n-2315.html

U panino ca sasizza

trapizzino-conquista-anche-milano-con-i-suoi-sapori-veraci-n-2233.html

Trapizzino conquista anche Milano con i suoi sapori veraci

sogno-la-rinascita-della-ristorazione-italiana-parte-da-torino-ed-e-a-forma-di-panino-n-2780.html

Sogno, la rinascita della ristorazione italiana parte da Torino ed è a forma di panino

un-food-truck-di-polpette-ha-preso-casa-a-rimini-n-2500.html

Un food truck di polpette ha preso casa a Rimini

il-panino-da-concerto-n-2673.html

Il panino da concerto

ordinare-il-piatto-in-versione-panino-da-cantina-da-licia-si-puo-n-2394.html

Ordinare il piatto in versione panino? Da Cantina da Licia si può