Panino Italiano Magazine

Hamburger? Sì, però vegano

Panino Tour by Sandra Tasca 28/06/2017

Se siete amanti dei burger e seguite una dieta vegana, o più semplicemente vi piace sperimentare nuove tendenze in materia di food, Flower Burger è il posto che fa per voi.

Nata nell’autunno 2015, è la prima veganburgheria gourmet della Penisola che a Milano ha trovato collocazione in un locale piccolo e accogliente, arredato in stile 70ies con tavoli conviviali, sgabelloni e nuance accese che rendono l’atmosfera allegra e informale.

Da Flower Burger i pani sono belli, colorati e soprattutto sani!

Il pane e le salse sono fatti in casa, le verdure freschissime e tutti gli ingredienti vengono selezionati con cura e attenzione.

La proposta gastronomica è molto semplice.

Di base potete scegliere tra tre tipi di pane, tre tipi di burger, verdure fresche, salse sfiziose e come contorno, patate cotte al forno.

I bun sono morbidi e soffici, pensati per accattivare l’occhio ancor prima che il palato, come il pane giallo alla curcuma appena speziato,  e il nero al carbone vegetale, aromatico e saporito.

Il burger di ceci è un loro classico, morbido e gustoso. Io ho provato la versione nel pane giallo con tartare di cipolla di Tropea (deliziosa!) e salsa spicy, che forse è un po’ troppo forte a discapito della delicatezza dei legumi.

Per il burger di seitan ho scelto l’abbinamento con il pane nero e il flower cheddar (formaggio vegano alle erbe), mentre per il burger di tofu affumicato ho preferito il pane ai sette cereali, più leggero e ricco di semi croccanti.

Un’interpretazione moderna, colorata e soprattutto salutare del classico panino da fast food, perfetta in un tempo in cui il cliente presta molta attenzione alla provenienza e alla selezione delle materie prime, e azzeccata in una città in cui il bello piace ancor prima del buono ma dove il buono, deve essere buono davvero!

Hamburger? Sì, però vegano
Hamburger? Sì, però vegano

Articoli correlati

bistro-da-cici-n-2083.html

Bistrò da Cici

la-chiamavano-paninoteca-n-573.html

LA CHIAMAVANO PANINOTECA

una-buona-paninoteca-senza-troppe-pretese-a-due-passi-da-piazza-castello-a-torino-n-2372.html

Una buona paninoteca senza troppe pretese, a due passi da Piazza Castello a Torino

fast-and-easy-e-passione-n-478.html

FAST AND EASY E ...PASSIONE

affettami-n-2307.html

Affettami

cyclery-a-varese-n-2226.html

Cyclery: a Varese