Panino Italiano Magazine

È un salume, ma di pesce!

Prodotti & Produttori by Anna Prandoni 09/10/2020

Sembra una bresaola, ma è di tonno. Pare un roastbeef o una salsiccia, ma è di pesce. Pare una soprassata, ma è polpo. 


A cura di Anna Prandoni


Dopo una meticolosa ricerca di materie prime di altissima qualità, provenienti tutte dal Mar Mediterraneo, e di ricette segrete, il team di Shark, un bellissimo wine bar con bottega del pesce nel centro di Prato ha sviluppato una linea di Salumi di Pesce toscani che dovete assolutamente assaggiare!

Le materie prime fresche del mare, impreziosite da sali, aromi, note di fumo di ulivo e di melo, hanno dato vita ad una vera e propria produzione artigianale, dal carattere pieno di gusto e dal packaging innovativo.

Bresaola di tonno rosso, Roastfish, Lonzino di pesce spada affumicato, Soprassata di polpo e Salsicce di pesce sono solo alcune delle proposte di degustazione che si possono gustare direttamente nel locale, da portare a casa grazie al pratico servizio take-away, ma non solo. 

Perché con il pratico e-commerce potrete avere anche a casa vostra queste prelibatezze, da usare in tante ricette per stupire i vostri ospiti.  

Se passate da lì, comunque, vi consigliamo il loro mitico #aperitivoalternativo; una nuova idea di aperitivo, una nuova idea per stare insieme: un mix che abbina alla buona musica piccole prelibatezze di mare freschissime e gustose.


Vi abbiamo convinti? Per darvi la spinta definitiva non possiamo che regalarvi una ricetta sfiziosa, naturalmente… tra due fette di pane, anzi, di focaccia!


Ingredienti

un trancio di focaccia, 

50 g salsiccia di mare, 

25 g cime di rapa, 

uno spicchio di aglio, 

olio evo, sale e pepe, 

scorza di limone


Preparazione:

Fate saltare velocemente le cime di rapa con olio e aglio schiacciato. 

Eliminate l’aglio. 

Scaldate leggermente e aprite a libro la focaccia, cospargete la parte sottostante con le cime di rapa tiepide, unite la salsiccia affettata, condite con poco olio, sale e pepe. 

Finite con una grattugiata di limone. 

Chiudete e buon appetito!


Shark Bottega del Pesce

Piazza Santa Maria delle Carceri 5 - 59100 Prato



È un salume, ma di pesce!
È un salume, ma di pesce!
Anna Prandoni

Anna Prandoni

Anna Prandoni è direttore de Il Panino Italiano e advisory board member dell’Accademia. Giornalista e scrittrice, da oltre 20 anni si occupa di enogastronomia con una particolare attenzione all’influenza che questo settore ha nella nostra società, prima come direttore de La Cucina Italiana, poi come direttore dell’Accademia Marchesi, oggi come direttore di Gastronomika, il magazine del cibo del quotidiano Linkiesta.

Articoli correlati

la-mozzarella-e-italo-francese-n-1898.html

La mozzarella? È italo-francese!

natale-da-bere-n-2558.html

Natale da bere

sembra-bianca-ma-e-di-piu-n-1746.html

Sembra bianca, ma e' di piu'...

con-il-gorgonzola-intolleranze-addio-n-2006.html

Con il gorgonzola, intolleranze addio!

parmigiano-reggiano-re-dei-formaggi-ii-parte-n-704.html

PARMIGIANO REGGIANO: RE DEI FORMAGGI - II PARTE

mangiatelo-strano-n-2551.html

MANGIATELO STRANO!