Ovunque si trovi un panino, lì c’è l’Accademia del Panino Italiano che si mette in viaggio alla scoperta di mete sempre nuove sulla strada del panino.
E sabato l’Accademia farà tappa a Riva del Garda alla scoperta di “Panem”.
“Panem” è una bottega nata da un anno con l’intento di far vivere la tradizione tutta italiana del panino e delle sue affascinanti ricette, percorrendo in lungo e il largo la Penisola e restituendola nei suoi sapori tra due fette di pane.
Il motto del Signor Panem, personaggio di fantasia padrone della bottega, è semplice e chiaro: “Lascia i tuoi luoghi e cerca altri lidi e ti si apriranno più vasti orizzonti”. È con questo spirito che i cinque giovani soci sabato 7 aprile inaugureranno la nuova location in viale Roma, sulle sponde del Lago di Garda: per l’occasione verranno preparate 20 ricette di panini - una per regione - arricchite dall’abbinamento di vini ad hoc. Sarà una vera esperienza per gustare in un morso delle eccellenze agroalimentari dell’Italia… e l’Accademia sarà presente a sostegno di questo progetto che, in linea con il Manifesto del Panino Italiano, valorizza maestria, creatività e territorio del Bel Paese.
E poi, certamente, per non fare torto ai padroni di casa, non mancherà l’assaggio di qualche panino.