Panino Italiano Magazine

Divin l'aspetto e squisito il morso

Panino Tour by Sandra Tasca 21/05/2018

“Ingredienti d’alta qualità, ricerca di materie prime prelibate, selezione di fornitori qualificati, attenzione ai valori nutrizionali, utilizzo di prodotti biologici, ricette esclusive e ricercate”.
E’ così che si presenta Chic&Go, tempio del gourmet, del bello e del buono, locus amoenus del panino nobilitato a vera e propria creazione d’autore.

Claudio e Silvia, con alle spalle esperienze professionali estranee al mondo della ristorazione, sono coniugi e fondatori di questa piccola boutique nel bel mezzo del quadrilatero della moda milanese.
Affascinati da un piccolo e intimo locale di Soho, quello che decidono di portare in patria è l’esaltazione, la rivalutazione del concetto di “panino”, e lo fanno scegliendo accostamenti ricercati e inediti, superiori.
"Stilosi", ricchi di gusto, pregiati nell’aspetto e nella stuzzicante imbottitura, ad ogni morso sono un’esplosione di sapore, sapidi e vivaci come pochi se ne trovano in città.
Ma soprattutto sono sani e con un corretto bilanciamento calorico.
Sì, perché da Chic&Go la salute è importante e non a caso una personale nutrizionista studia e certifica ogni singola proposta gastronomica.

Tutta la materia prima selezionata ha anch’essa una provenienza certificata.
Il pane è fresco di giornata, fragrante e di svariate tipologie, affinché il sapore dei diversi ingredienti venga esaltato e non coperto.
I salumi sono soffici e saporiti e le carni morbide e gustose, come la mortadella di Prato delle ottime macellerie Marini e la tartare di Angus, un delizioso manzo proveniente da allevamenti veneti selezionati e rigorosamente controllati.
Il salmone scozzese poi, è qualcosa di squisito. Marinato in loco e non affumicato per preservare il naturale sapore del pesce, ha carni magre e compatte, succulente e più semplicemente, squisite.
I formaggi sono freschissimi, creme e salse morbide e vellutate, mescolate con armonico equilibrio alle croccanti verdure.
Non potevano mancare vini e birre, anch’essi sapientemente selezionati, accuratamente proposti anche in accompagnamento al piatto.  

Delizioso il panino all’Aragosta (dalla polpa tenerissima!): pane con semi di papavero, lattuga e salsa delicata. Fresco e colorato invece il Caprese, con pane ai cereali, mozzarella di bufala, ragout di pomodorini essiccati e salsa al basilico.

Quello di Chic&Go è un panino sofisticato, pensato in ogni suo singolo elemento e proposto in un locale elegante, per un risultato davvero Chic.

 

Credits: Chic&Go

Divin l'aspetto e squisito il morso
Divin l'aspetto e squisito il morso
Divin l'aspetto e squisito il morso
Divin l'aspetto e squisito il morso

Articoli correlati

in-zona-moscova-abbiamo-mangiato-degli-ottimi-tacos-con-carne-di-maiale-e-ananas-n-2423.html

In zona Moscova abbiamo mangiato degli ottimi tacos con carne di maiale e ananas

a-torino-ce-ancora-dellottimo-cibo-di-strada-locale-n-2568.html

A Torino c'è ancora dell'ottimo cibo di strada locale

fish-different-n-2408.html

Fish different!

un-chiosco-gourmet-ha-aperto-sotto-la-gran-madre-croissant-focaccine-panini-e-aperitivi-n-2384.html

Un chiosco gourmet ha aperto sotto la Gran Madre: croissant, focaccine, panini e aperitivi

quando-il-pane-fa-rima-con-alta-cucina-n-2366.html

Quando il pane fa rima con alta cucina

il-ristorante-bricks-di-torino-e-ripartito-da-tre-punti-fermi-tapas-pizza-e-dolci-n-2398.html

Il ristorante Bricks di Torino è ripartito da tre punti fermi: tapas, pizza e dolci