Panino Italiano Magazine

Community del Panino: un luogo di confronto per esercenti, appassionati e operatori del settore

Il panino a 360 gradi by Laura Rizzato 18/02/2020

È nata la Community del Panino: la risposta della Fondazione all’esigenza delle paninoteche italiane e del mondo.


A cura di Laura Rizzato


Il lavoro che Accademia del Panino Italiano ha promosso e approfondito in questi anni l’ha portata, con la fine del 2019, alla presa di coscienza di una necessità che gli operatori e professionisti del segmento panino le avevano manifestato nell’arco dell’anno: ovvero il bisogno di entrare a far parte della Fondazione, che in altri termini potremmo tradurre con l’esigenza di appartenere al luogo che più li rappresenta. 

Effettivamente paninoteche, bistrot o bar in cui è possibile consumare panini – quelli veri, preparati in modalità espressa, con cura e ricerca di ingredienti – non hanno un’associazione di categoria in cui identificarsi, e per chi è entrato in contatto con la Fondazione in questi anni è stato evidente da subito che quello è lo spazio che lo rappresenta. 

Con l’inizio del 2020, quindi, Accademia del Panino Italiano ha dato il via al progetto che ha nominato Community del Panino Italiano: è questo il luogo virtuale che connette tutti gli esercenti del settore, operatori e appassionati professionisti del panino. 

Farne parte consente di ottenere una serie di vantaggi: il coinvolgimento in 2 eventi annui tra concorsi, eventi e sfide; l'ingresso gratuito per il Congresso annuale che coinvolge tutti gli operatori del settore; copie omaggio del Panino Italiano Magazine; la menzione del proprio locale nella PaninoMap; il 50% sconto per l’attivazione del secondo grado di visibilità nella PaninoMap; 20% sconto sui corsi professionali della Scuola del Panino; condizioni agevolate per usufruire di consulenze mirate di comunicazione quali ufficio stampa e gestione social network; aggiornamento costante attraverso la newsletter settimanale; tessera di partecipazione. 

Perciò, professionista del Panino, ci rivolgiamo a te: se anche tu stavi attendendo questa possibilità, scegli di partecipare alla Community del Panino e dai una svolta alla tua attività. Come iscriversi? Clicca qui: avrai a disposizione una chat per porre direttamente a Giorgio Borrelli - Ambasciatore del Panino per la Fondazione - tutti i dubbi e le tue domande. 


Laura Rizzato

Laura Rizzato

Laura Rizzato, Laurea Magistrale in Lettere Moderne e una passione, fin da ragazzina, per il cibo buono e ben presentato.

Articoli correlati

il-made-in-italy-e-un-valore-n-2014.html

Il made in Italy è un valore

il-panino-diavolo-tentatore-no-piatto-unico-pratico-e-veloce-n-255.html

Il Panino: diavolo tentatore? No! Piatto unico, pratico e veloce

il-panino-di-elvis-fools-gold-loro-del-matto-n-1811.html

Il panino di Elvis "Fool's gold" (l'oro del matto)

7-panini-nel-mondo-da-provare-almeno-una-volta-n-2043.html

7 panini nel mondo da provare almeno una volta

qualche-consiglio-per-lanciare-un-servizio-di-food-delivery-n-2675.html

Qualche consiglio per lanciare un servizio di food delivery

7-perche-il-panino-perfetto-non-esiste-n-2098.html

7 "perché il panino perfetto non esiste?"