Panino Italiano Magazine

Colazione a ogni ora del giorno? In un bar di Isola si può

Panino Tour by Alessio D'aguanno 13/05/2019

Siamo stati in un bar americano con il nome più lungo di Milano: caffè americano e colazione salata i punti distintivi dell’offerta

a cura di Alessio D’Aguanno

 

In un momento storico in cui le nuove aperture imperversano ogni giorno di più, specie sulla piazza milanese, è importante pianificare ogni singolo dettaglio del locale. I colori degli arredi, la comunicazione, social network in primis, l’offerta, la posizione e ultima, ma non da meno, la qualità dei prodotti.

E il nome? Bé, è importantissimo. Se riesce a risuonare nelle menti delle persone che l’hanno provato e che devono ancora provarlo, abbiamo fatto bingo.

Quest’ultimo passaggio non è sicuramente stato preso in considerazione dai ragazzi di L’Americano che amava la brioche, un localino recentemente aperto in via Medardo Rosso, una tranquilla stradina in Isola. Il concept, che sorge negli ex spazi di 150UP – un locale dal nome dell’agenzia che ha curato entrambi i progetti e che ha sede nel retro – viene in realtà da più lontano. Da un sogno di due ragazzi sbocciato un anno e mezzo fa: diffondere la cultura del caffè americano a Milano.

Per farlo Daniele Paino e Marianna De Palma avevano iniziato a distribuire in giro per la città caffè filtro americani, espressi e brioche a bordo di una bici. Sull’idea iniziale di offrire una proposta interamente a stelle e strisce, che prevedesse l’american breakfast, aveva preso il sopravvento l’abitudine degli italiani di fare colazione con la brioche.

Dal 16 febbraio, forte del successo riscosso in questi mesi, l’offerta non è più itinerante e la colazione all’americana si può fare tutto il giorno. Uovo al tegamino, bacon di Salumi Pasini, stufato di fagioli, pomodori arrostiti, pane tostato oppure pancake con sciroppo d’acero e mirtilli. In alternativa la european breakfast con Prosciutto cotto Salumi Pasini, uovo sodo, formaggio d’alpeggio, cetriolini sott’aceto, burro salato e pane tostato oppure una fetta di torta del giorno. Ma la scelta non è di certo terminata qui.

Noi, consci dell’offerta, abbiamo deciso di provare una colazione dolce con pane, burro e marmellata di mirtilli e dobbiamo dire che non ci ha per niente deluso, anzi. Il pane viene affettato al momento, guarnito con un velo di burro e sormontato da un cucchiaino di marmellata. Se invece siete per il salato, avete due ultime golose opzioni: i croissant – sono quelli di Egalitè – con farcia da comporre a proprio piacimento o i maritozzi salati, che arrivano da un fornitore laziale, lo stesso del pane e delle brioche.

Se il vostro processo di americanizzazione è già completato vi consigliamo di provare la colazione salata con il caffè americano e, soprattutto, di seguire le loro pagine social perché fra pochi giorni sarà la volta del nuovo giornale. Il mezzo che qui viene utilizzato per presentare il menu!

 

Info
Via Medardo Rosso 16
20159 Milano

Telefono: 02 3664 2696

Orari:

Lunedi - Venerdì: 8-21

Sabato: 9-18

Domenica: chiuso

 

Se, invece, preferite una colazione salata...

Colazione a ogni ora del giorno? In un bar di Isola si può
Colazione a ogni ora del giorno? In un bar di Isola si può
Alessio D'aguanno

Alessio D'aguanno

Alessio D'Aguanno, una laurea in Dietistica e un Master in Food & Wine Communication, si appassiona per caso al cibo e ne rimane folgorato. Il suo credo è "Love you can eat", apprezza quello che puoi mangiare e tutto sarà più buono.

Articoli correlati

sapore-di-abruzzo-a-roma-proprio-sottocasa-n-2153.html

Sapore di Abruzzo a Roma, proprio Sottocasa

condividere-e-divertente-n-2252.html

Condividere? È divertente!

fregno-street-food-quando-il-cibo-di-strada-abruzzese-non-e-solo-arrosticini-n-2395.html

Fregno Street Food: quando il cibo di strada abruzzese non è solo arrosticini

in-una-pizzeria-di-torino-abbiamo-mangiato-un-ottimo-pane-alla-curcuma-n-2382.html

In una pizzeria di Torino abbiamo mangiato un ottimo pane alla curcuma

un-pane-brutto-e-buono-n-1846.html

Un pane brutto e buono

katz-che-buono-n-2196.html

KATZ che buono!