Panino Italiano Magazine

Chef Mocho e Mirko Ronzoni animano Panb di Corso Garibaldi a Milano

Prodotti & Produttori by Anna Prandoni 06/02/2020

Massimo Novati, in arte Mocho, Chef divertente e irriverente, ama stuzzicare il suo pubblico attraverso i suoi video che spopolano su YouTube. Cultore e amante della cucina Americana, ha uno stile in controtendenza, in un mondo culinario dominato dalla ricerca della leggerezza. Propone piatti tipici americani rivisitati con il suo tocco deluxe.

A cura di Anna Prandoni

Il giovane talento culinario e amante della cucina ricercata, Mirko Ronzoni, classe 1990, è il vincitore della seconda edizione di Hell’s Kitchen. In seguito, grazie a questa esperienza, diventa Executive Chef del Forte Village Resort di Carlo Cracco. È anche creatore di Aesthetic Kitchen e fautore di “Good Food Veg”, un format di cucina green.


Durante la serata, i due Chef si sono confrontati in una divertente sfida creativa per la realizzazione del loro speciale Panbolla, davanti a giornalisti, influencers e addetti ai lavori pronti a “votare” il miglior Panbolla.

I nuovi Panbolla dei due Chef entreranno ufficialmente nel prossimo menù di PanB.


PanB è la risposta italiana alle paninoteche fast-food, panini d’autore, ultra light - cotti con vapore - in una campana di vetro.

Il pane è tutto: oltre 48 ore di lievitazione a temperatura controllata, un pizzico di lievito, elevate percentuali di acqua ed un mix di farine selezionate dalla semintegrale alla segale. Da sottolineare l’assenza di elementi chimici e acceleratori di processi, non naturali.

Ad un pane così speciale non possono che essere accostate solo materie prime DOP e IGP come il Prosciutto Gran Milano Riserva, Il fior di latte e la provola di Agerola, il tonno e le alici di Cetara, l’hamburger da 200 gr di Fassona o il salmone affumicato norvegese.


Anna Prandoni

Anna Prandoni

Giornalista e scrittrice, già Direttore responsabile e Brand Director di 'La Cucina Italiana', è Direttore di Grande Cucina. Direttore Responsabile di 'Il panino Italiano' e advisory board member dell'omonima Accademia, responsabile corsi gourmet e digital advisor per l'Accademia Gualtiero Marchesi, ha sviluppato i progetti digitali unaricettalgiorno.it, TavolaSpigolosa e MilanoSecrets. Dopo 36 libri di ricette editi in Italia, a dicembre 2015 è uscito per Quarto publishing il suo primo libro di cucina italiana per bambini americani, in lingua inglese, 'Let's cook italian'. TedX speaker sul tema #piùcibomenofood non vive senza il suo amato twitter, dove scrive ricette in un tweet come @panna975.

Articoli correlati

sua-maesta-lavocado-siciliano-n-2298.html

Sua Maestà l'avocado siciliano

luca-e-il-suo-miele-n-2055.html

Luca e il suo miele

una-gita-fuori-porta-n-1998.html

Una gita fuori porta

storie-profumi-e-sapori-della-gastronomia-italiana-riuniti-nel-giro-d-italia-in-21-pani-n-1754.html

STORIE, PROFUMI E SAPORI DELLA GASTRONOMIA ITALIANA RIUNITI NEL “GIRO D’ITALIA IN 21 PANI”

diego-e-l-incanto-de-le-garzide-n-2112.html

Diego e l’incanto de Le Garzide

parmigiano-fai-da-te-n-1938.html

Parmigiano... fai da te