Panino Italiano Magazine

Carpaccio di seppie… al nero di seppia?

Prodotti & Produttori by Redazione 12/12/2018

Tra i coloranti alimentari di origine naturale uno dei più amati dalla cucina italiana è sicuramente il nero di seppia. Il suo particolare colore dà un tocco in più a preparazioni altrimenti semplici, fino ad essere impiegato in piatti “gourmet”. E se venisse utilizzato in aggiunta ad un… carpaccio di seppie?

Questo prodotto innovativo arriva dalla storica azienda altoatesina Prinz Gourmetline, da anni specializzata nella produzione di carpacci di pesce di alta qualità, vantando come punto di forza l’alta qualità delle materie prime utilizzate.

Il Carpaccio di Seppie al Nero di Seppia si presenta sotto forma di rotolini (freschi oppure surgelati), pronti da affettare e da gustare: è infatti un prodotto prono ad essere consumato, senza che ci sia bisogno di cucinarlo.

Siamo curiosi di provare questo nuovo prodotto per delle preparazioni veramente sfiziose… e, soprattutto, di scoprire che risultato si potrebbe ottenere utilizzato all’interno di un panino!

Redazione

Redazione

La redazione del Panino Italiano Magazine, diretta da Anna Prandoni, è costituita da professionisti della comunicazione del cibo che ogni giorno utilizzano il panino come veicolo per raccontare cultura, prodotti, storie e ricette. La testata giornalistica è un quotidiano aggiornamento sul mondo dell’alimentazione e della cultura gastronomica italiane, con un focus preciso su panini, prodotti, produttori e differenti tipologie e stili di consumo.

Articoli correlati

giovanni-e-l-aceto-ammaliatore-n-2081.html

Giovanni e l’aceto ammaliatore

pane-imburrato-da-manuale-n-1877.html

Pane imburrato… da manuale

panino-upstream-un-incontro-di-qualita-al-servizio-di-chi-viaggia-n-1895.html

Panino Upstream: un incontro di qualità al servizio di chi viaggia

sua-maesta-lavocado-siciliano-n-2298.html

Sua Maestà l'avocado siciliano

il-grana-padano-n-472.html

IL GRANA PADANO

storia-di-una-vaschetta-di-speck-n-2456.html

Storia di una vaschetta di speck