Panino Italiano Magazine

AeP: Amore Energia e Passione!

Panino Tour by Anna Prandoni 13/02/2019

Elio Sironi è un concentrato di energia pura: il suo entusiasmo è contagioso e da quando ha iniziato il suo percorso professionale ci delizia con creazioni che sono come lui, esplosive.

Anche quando si è dedicato al panino, non si è sottratto alla sua natura, e ci ha regalato un vero e proprio concentrato di bontà, racchiuso in un pane che già da solo garantiva l'effetto WOW!

Siamo andati a trovarlo qualche giorno prima di San Valentino, e con la complicità di un cielo milanese praticamente perfetto, e di uno skyline tutto da fotografare, ci ha regalato una ricetta perfetta per tutti gli innamorati, che oggi che è il 'gran giorno' vi regaliamo. 

Perché il suo panino è innamorato già nel nome: si chiama AeP, Amore e Passione, e sprigiona romanticismo ad ogni morso.

Se non riuscite a prepararlo per chi amate, andate a trovare Elio al suo Ceresio 7: vi garantiamo che sarà un'esperienza indimenticabile, sulla terrazza più scenografica della città. 

A San Valentino, ma non solo...!

Il panino AeP di Elio Sironi prevede una tartare di gamberi rossi, aromatizzata con menta fresca, frutto della passione, sale, pepe e olio. Petali di pomodoro essiccati in forno per un'ora e poi stesi con un matterello tra due fogli di carta forno. 

Il pane viene tagliato a metà, tostato in forno, strofinato con poco aglio e spalmato con formaggio di capra morbido. Si aggiunge poi la tartare, i petali di pomodoro e qualche foglia di radicchio rosso per concludere. 

 

Scopri altre storie d'Amore, di panini, e di Passione:

Pane, amore e fantasia...

Un sogno d'amore

 

AeP: Amore Energia e Passione!
AeP: Amore Energia e Passione!
Anna Prandoni

Anna Prandoni

Anna Prandoni è direttore de Il Panino Italiano e advisory board member dell’Accademia. Giornalista e scrittrice, da oltre 20 anni si occupa di enogastronomia con una particolare attenzione all’influenza che questo settore ha nella nostra società, prima come direttore de La Cucina Italiana, poi come direttore dell’Accademia Marchesi, oggi come direttore di Gastronomika, il magazine del cibo del quotidiano Linkiesta.

Articoli correlati

un-panino-che-profuma-doriente-n-1999.html

Un panino che profuma d'oriente

il-club-sandwich-a-regola-darte-n-2661.html

Il club sandwich a regola d'arte

pane-amore-e-pandenus-n-801.html

PANE, AMORE E PANDENUS

da-pepen-dove-la-cucina-entra-nel-panino-n-2415.html

Da Pepèn, dove la cucina entra nel panino

se-l-hamburger-diventa-una-millefoglie-n-2392.html

Se l’hamburger diventa una millefoglie

alla-farmacia-del-cambio-e-arrivata-l-ora-del-bombolone-n-2385.html

Alla Farmacia del Cambio è arrivata l’ora del bombolone