Panino Italiano Magazine

AeP: Amore Energia e Passione!

Panino Tour by Anna Prandoni 13/02/2019

Elio Sironi è un concentrato di energia pura: il suo entusiasmo è contagioso e da quando ha iniziato il suo percorso professionale ci delizia con creazioni che sono come lui, esplosive.

Anche quando si è dedicato al panino, non si è sottratto alla sua natura, e ci ha regalato un vero e proprio concentrato di bontà, racchiuso in un pane che già da solo garantiva l'effetto WOW!

Siamo andati a trovarlo qualche giorno prima di San Valentino, e con la complicità di un cielo milanese praticamente perfetto, e di uno skyline tutto da fotografare, ci ha regalato una ricetta perfetta per tutti gli innamorati, che oggi che è il 'gran giorno' vi regaliamo. 

Perché il suo panino è innamorato già nel nome: si chiama AeP, Amore e Passione, e sprigiona romanticismo ad ogni morso.

Se non riuscite a prepararlo per chi amate, andate a trovare Elio al suo Ceresio 7: vi garantiamo che sarà un'esperienza indimenticabile, sulla terrazza più scenografica della città. 

A San Valentino, ma non solo...!

Il panino AeP di Elio Sironi prevede una tartare di gamberi rossi, aromatizzata con menta fresca, frutto della passione, sale, pepe e olio. Petali di pomodoro essiccati in forno per un'ora e poi stesi con un matterello tra due fogli di carta forno. 

Il pane viene tagliato a metà, tostato in forno, strofinato con poco aglio e spalmato con formaggio di capra morbido. Si aggiunge poi la tartare, i petali di pomodoro e qualche foglia di radicchio rosso per concludere. 

 

Scopri altre storie d'Amore, di panini, e di Passione:

Pane, amore e fantasia...

Un sogno d'amore

 

AeP: Amore Energia e Passione!
AeP: Amore Energia e Passione!
Anna Prandoni

Anna Prandoni

Giornalista e scrittrice, già Direttore responsabile e Brand Director di 'La Cucina Italiana', è Direttore di Grande Cucina. Direttore Responsabile di 'Il panino Italiano' e advisory board member dell'omonima Accademia, responsabile corsi gourmet e digital advisor per l'Accademia Gualtiero Marchesi, ha sviluppato i progetti digitali unaricettalgiorno.it, TavolaSpigolosa e MilanoSecrets. Dopo 36 libri di ricette editi in Italia, a dicembre 2015 è uscito per Quarto publishing il suo primo libro di cucina italiana per bambini americani, in lingua inglese, 'Let's cook italian'. TedX speaker sul tema #piùcibomenofood non vive senza il suo amato twitter, dove scrive ricette in un tweet come @panna975.

Articoli correlati

a-milano-ha-aperto-un-locale-dove-tutto-si-puo-ordinare-n-2390.html

A Milano ha aperto un locale dove Tutto si può ordinare

fast-casual-made-in-spain-100montaditos-n-1500.html

FAST CASUAL MADE IN SPAIN: 100MONTADITOS

nabi-quando-l-hamburger-vegetariano-e-fai-da-te-a-milano-n-2407.html

NaBi: quando l’hamburger vegetariano è fai da te, a Milano

il-bao-e-bio-e-tradizionale-n-2337.html

Il bao è bio, e tradizionale!

stelvio-dop-specialita-altoatesina-n-2300.html

Stelvio DOP: specialità altoatesina!

fish-different-n-2408.html

Fish different!