Panino Italiano Magazine

CHIC & GO IN MONTENAPOLEONE

Panino Tour by Francesco Martelli 04/01/2016

Ormai è risaputo, il panino è un’arte tutta italiana, dai primi tramezzini che infilavamo tra i libri di scuola, per la merenda, a quelli sempre stretti nello zaino per qualche scampagnata, siamo arrivati a panini come opere d’autore. È ciò che propone Chic and Go in via Montenapoleone, dove nella Milano dell’alta moda il panino trova il suo posto proprio come un capo firmato, o un gioiello luccicante capace di rubare emozioni. Curato nei minimi dettagli e composto dalle materie prime più prelibate, i suoi panini vengono offerti al cliente in un delicato e grazioso involucro, come fosse un oggetto prezioso.

Da qualche anno questo negozietto fa la sua bella figura tra le vetrine delle grandi firme della moda italiana e le gioiellerie più raffinate. Come un capo di alta moda questo panino è confezionato con cura da mani esperte di chef che come orefici compongo questi preziosi tutti da gustare. Il menù è poi degno del luogo che lo ospita: panini ripieni di aragosta, polpa di granchio, tartare di Angus, il tutto avvolto da verdure fresche e salse home made dai sapori orientali. Da gustare sul posto, in una giornata di shopping, oppure da ricevere comodamente a casa o in ufficio.

L’idea nasce da Silvia e Claudio, ispirati da un lobster bar nel quartiere di Soho, Londra, i quali hanno ben pensato di riproporre un posto simile, curato e accogliente in una zona Milanese che negli anni è divenuta il simbolo dell’alta moda italiana, la domanda sorge spontanea, che il panino sia quindi il simbolo dell’alta cucina italiana? In Montenapoleone da Chic and Go, probabilmente si!

Articoli correlati

vicino-a-torino-porta-nuova-abbiamo-mangiato-un-panino-con-l-impasto-della-pinsa-n-2427.html

Vicino a Torino Porta Nuova abbiamo mangiato un panino con l’impasto della pinsa

un-capolinea-che-e-eterna-partenza-n-1865.html

Un capolinea che è eterna partenza

le-eccellenze-italiane-sbarcano-a-parigi-n-2733.html

Le eccellenze italiane sbarcano a Parigi

il-panino-al-cantini-n-2087.html

Il Panino al Cantinì

la-focaccia-del-contadino-n-2028.html

La focaccia del contadino

a-torino-e-arrivata-la-vera-cucina-cantonese-n-2363.html

A Torino è arrivata la (vera) cucina cantonese