Panino Italiano Magazine

100%: da Euro company pura frutta secca da spalmare

Prodotti & Produttori by Daniela Guaiti 24/03/2020

100% sono le nuove creme di sola frutta secca di Euro Company: un solo ingrediente, tutto da assaporare.



A cura di Daniela Guaiti



Cremose e gustose, perfette da spalmare sul pane e per molti altri usi: le nuove creme di frutta secca di Euro Company sono pensate per chi cerca tutto il sapore e il profumo della migliore frutta secca in una morbida e cremosa consistenza. È 100% il nuovo marchio di Euro Company dedicato esclusivamente alle creme di frutta secca biologica, composte da un solo ingrediente. Solo frutta secca, dunque, nessun additivo, aroma, zucchero o sale aggiunti, per non alterare il naturale gusto della materia prima e mantenerne intatte tutte le proprietà. La linea è composta da tre prodotti : crema di mandorle, crema di nocciole e crema di arachidi. Tutte consentono di assaporare la frutta secca in modo alternativo, cogliendone le sfumature olfattive e lasciandosi inebriare da nuove sensazioni gustative. Tutte e tre sono ideali per la preparazione di ricette sia dolci che salate, come topping per yogurt o gelato, da mescolare al miele  per farcire torte o, naturalmente, da spalmare sul pane per dare vita a golosi panini, da sole o in abbinamento ad altri ingredienti.

Punto di forza della nuova produzione sono le materie prime: la coltivazione dei frutti avviene nelle aree più vocate, la selezione è accurata e scrupolosa, la macinatura è lenta e fine. Il tutto per ottenere una crema dalla  consistenza setosa e dall’aroma unico.

Un prodotto in linea con la filosofia di Euro Company, azienda di riferimento in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati: nata nel 1979, ha sede in provincia di Ravenna ed è interamente italiana, ed interamente è dedicata alla ricerca di una qualità sana e sostenibile, promuovendo la cultura della sana alimentazione come primo e fondamentale strumento di tutela della salute e di prevenzione

Tutte le creme 100% sono vendute in barattoli da 175 g e il prezzo suggerito è di € 2,99 per la crema di arachidi e € 5,99 per la crema di nocciole e per quella di mandorle. Tutte si trovano in vendita nel canale GDO.


Daniela Guaiti

Daniela Guaiti

Daniela Guaiti, autrice instancabile di manuali di cucina, ha fatto della divulgazione gastronomica la sua missione nella vita. Ha scritto libri su quasi tutto quello che ha a che fare con il cibo: la cucina tradizionale italiana e quella etnica, la cucina d’autore e quella dietetica, senza dimenticare i prodotti tipici, il vino e la birra. Tantissimi libri, con diversi editori, da Gribaudo a Giunti, da De’ Vecchi a Rizzoli, ma anche giornali: prima La Cucina del Corriere della Sera, e adesso La Cucina Italiana. Perché oltre al cibo, nella sua testa c’è la scrittura. Si è laureata in Letteratura Greca alla Statale di Milano, ma subito ha capito che non ci sarebbe stata un’altra via possibile: tra la letteratura e le ricette ha sposato queste ultime, senza se e senza ma. Anzi, un ‘ma’ c’è: ma non prendiamoci troppo sul serio!

Articoli correlati

la-farina-riposa-n-2235.html

La farina? Riposa!

con-il-gorgonzola-intolleranze-addio-n-2006.html

Con il gorgonzola, intolleranze addio!

un-prosciutto-che-profuma-di-mare-n-1977.html

Un prosciutto che profuma di mare

angelo-e-il-segreto-della-magia-n-2108.html

Angelo e il segreto della magia

libri-e-formaggio-il-binomio-in-bottega-n-1741.html

LIBRI E FORMAGGIO? IL BINOMIO IN BOTTEGA

anche-il-panino-italiano-e-un-po-di-parma-n-1753.html

ANCHE IL PANINO ITALIANO E’ UN PO’ “DI PARMA”