UN BRUNCH SOTTO LE COPERTE

02/12/2016
By Maria Sala

Questa settimana è stata davvero pesante e, complice l’arrivo del freddo vero, questo fine settimana ti senti davvero fiacco e desideroso di un letargo ristoratore?

Perfetto! È l’occasione giusta per viziarti un po’ con un lungo sonno di quelli che ci si alza la mattina troppo tardi per fare colazione ma già belli affamati. E allora continua a coccolarti e concediti un’indulgenza ad allungare il tuo soggiorno sotto le coperte con un fantastico brunch.

Il brunch è un pasto “inventato” dai nostri cugini anglosassoni, una via di mezzo o – meglio – un vero e proprio miscuglio di colazione (BReakfast) e di pranzo (lUNCH), solitamente fatto proprio in quei giorni in cui ci si può concedere un po’ di rilassamento in più, svegliandosi tardi la mattina.

La cosa bella del brunch è che puoi mescolare dolce e salato senza doverti sentire in colpa. Da una parte caffè, tè, spremuta, cornetti, toast, muffin o pane e marmellata, dall’altra pancake, uova strapazzate, bacon, salsicce, e magari un bel bagel con salmone e philadelphia. Non è obbligatorio farlo a letto, ma sicuramente questa settimana te lo sei proprio meritato, invece!

Quello che ti serve, sicuramente è un bel vassoio da letto, di quelli che si vedono nei film e che fanno tanta invidia! Tipo.. Questo! (Foto Vassoio Letto Credit: verynicethings.es)

Se sei amante di significative dosi di caffè bollente, Bugatti (www.casabugatti.it) ti propone delle bellissime caraffe termiche in vetro temperato di tutti i colori: Eccole! (Foto Credit: casbugatti.it).

Potrai versare caffè o tè in bellissime mug o, se preferisci, riempire una ciotola di latte o yogurt con muesli e cereali con le preziose ceramiche di design di L’Abitare (www.labitaremilano.com).

Se preferisci non rinunciare alla praticità servendo il tuo brunch comodamente seduto, decora la tua tavola con una bella tovaglia dalle tonalità autunnali: Shopping Casa (www.shoppingcasavaldagno.it) ne propone diverse, abbinabili anche con canovacci e copriletti!

Non ci resta che augurarti buon weekend!


successivo
09/08/2017

La magia è in tavola

By Redazione