Un polpo in Darsena

24/11/2017
By Anna Prandoni
Un polpo in Darsena

Il mare a Milano? C'è, ed è nella nuova darsena, il luogo per eccellenza dei milanesi che vogliono avere un contatto diretto con l'acqua, e si affollano qui per godersi ogni raggio di sole che arriva in città.
Ma per essere davvero al mare, magari in Liguria, serviva anche la focaccia, e un locale fronte acqua: e da quando c'è Vista Darsena la sensazione è completa!
Siamo andati a trovarli e ci hanno preparato un panino speciale, da gustare cogliendo i raggi del sole e provando a farsi trasportare dallo sciabordio dell'acqua. Non è Portofino, ma ci si avvicina! 

Una clientela mista, fatta anche di tanti stranieri, una piccola cucina che serve piatti di gusto, come zuppe fatte con tanti ingredienti di stagione, ma anche primi piatti sostanziosi e carne o pesce che strizzano l’occhio alla cucina internazionale.

Si inizia la mattina con una colazione che conquista, fatta con focaccia o torte a fette, si prosegue con spuntini e centrifugati, poi c’è spazio per il pranzo e di ricomincia fino all’aperitivo, cena e dopocena. 

Stinco nel panino, salsiccia e friarielli, ma anche una versione locale dell’hamburger: sono davvero tante le proposte a forma di panino che possiamo trovare qui!

Compreso il polpo burger, vero cult del locale, servito in un panino morbido dentro e croccantino fuori, con il polpo spadellato e una patata al vapore ben schiacciata e aromatizzata. 

Perfetto per ricordarci che il mare, in fondo, non è poi così lontano. Sicuramente non dal nostro palato!

Un polpo in Darsena Un polpo in Darsena
Un polpo in Darsena