Pulled Pork Masè per panini stellari

22/03/2019
By Daniela Guaiti
Pulled Pork Masè per panini stellari

Gli appassionati di barbecue e di panini sanno benissimo di cosa stiamo per parlare. Ai pochissimi che potrebbero porsi qualche interrogativo ci limitiamo a dire che il pulled pork (più o meno maiale sfilacciato) è un parente stretto della porchetta nostrana, ma in veste internazionale e realizzato utilizzando la spalla di maiale. Anzi, c’è chi dice che rappresenti la strada maestra per nobilitare al meglio questa parte del suino. E fra i maestri riconosciuti nell’arte di realizzare un perfetto pulled porck c’è sicuramente la Masè. A confermarlo sono i risultati ottenuti anche in questo inizio d’anno dall’azienda triestina.

Dal 7 al 9 marzo Masè ha infatti presenziato al World Food Poland di Varsavia ricevendo un importantissimo riconoscimento: il “Bellavita Award” conferito per l’innovativa monoporzione del Pulled Pork. Oltre 100 professionisti hanno assegnato “2 stelle” alla novità di Masè, valutando l’innovatività del prodotto, la rivoluzionaria confezione, il marketing e la qualità delle materie prime usate. Un vero successo che ha fatto conoscere ad esperti provenienti da tutto il mondo un prodotto capace di unire praticità e qualità e di fondere in un corpo solo cucina texana e tradizione triestina.

Al di là di questa affermazione la fiera si è rivelata un autentico successo per Masè che ha portato su un palcoscenico internazionale la storia e la tradizione di Trieste con prodotti tipici come il Praga e l’autentico Cotto in Crosta. Sapori che hanno conquistato i palati di visitatori ed esperti e che hanno portato specialità della nostra terra ad essere ricercate anche all’estero.

La fiera di Varsavia – ha sottolineato Stefano Fulchir, amministratore delegato di Masè – è stata una sfida che abbiamo affrontato per avvicinarci a un nuovo mercato in espansione. La Polonia infatti, secondo i dati ASSICA, continuerà a essere uno dei maggiori mercati emergenti per l’export di salumi italiani. Qui abbiamo incontrato molti operatori B2B interessati ai nostri prodotti e rientriamo in Italia soddisfatti e consapevoli di aver conquistato il cuore e il palato di tanti”.

Tra i momenti più belli della manifestazione può sicuramente figurare lo show cooking dello Chef Giancarlo Russo che, davanti a un numeroso pubblico, ha presentato uno splendido piatto utilizzando tantissimi prodotti Masè (carciofini, tonno, olio d’oliva), a testimonianza della versatilità di prodotti capaci di adattarsi a qualsiasi realizzazione gastronomica.