Hummus? Una crema da panino!

27/07/2017
By Redazione

È il must della cucina dell’estate, si prepara in un attimo e ‘svolta’ qualunque ricetta. Parliamo dell’hummus, una preparazione tipica della cucina kasher che sta prendendo sempre più piede anche da noi.

Ed essendo una sorta di crema, è davvero perfetta quando vogliamo prepararci un panino di tutto rispetto.

Se volete provare a farlo in casa bisogna procurarsi la pasta di sesamo, che si acquista nei negozi etnici e nei super ben forniti.

In alternativa, potete acquistarne uno già pronto, come quelli preparati dal gruppo Florette, azienda a conduzione familiare fondata nel 1983 e che opera in Italia dal 2005.

Si trovano sia in versione base per un gusto classico, oppure nella variante ai peperoni o alle olive, per un sapore ancora più marcato.

Li acquistate nel banco frigo perché sono freschi, cremosi e perfetti come accompagnamento a verdure o appunto nelle nostre ricette di panini!

Noi abbiamo provato il tradizionale spalmato su due fette di pane pugliese leggermente abbrustolito, condito con poca paprika dolce, qualche goccio d’olio extravergine e fette di melanzana grigliate alternate a rondelle di pomodorini e cipolla rossa. Un capolavoro veg tutto da gustare: non vi resta che l’assaggio!!


successivo
12/12/2017

Panino Bowl

By Paola Buzzini